Posizioni Sessuali

Posizioni sessuali da provare in coppia

Il sesso e l’amore prettamente fisico è una delle gioie e delle soddisfazioni che ci sono concesse nella vita: un rapporto appagante sotto le lenzuola con il proprio partner è un aspetto fondamentale per vivere sereni e affrontare la quotidianità con entusiasmo e positività.
Sperimentare e provare diversi modi di amare e differenti posizioni sessuali a letto può essere l’idea giusta per dare brio alla coppia, ritrovare l’affinità perduta e godere di un piacere unico e coinvolgente. A volte, infatti, è tutta questione di posizione!

Assodato che il sesso è un fatto privato e personale, chiariamo da subito che non esiste una posizione sessuale standard per godere e far godere.
Chiarito ciò, è possibile giocare con un po’ di malizia e curiosità, sondando il divertente mondo del Kamasutra e delle posizioni erotiche più strane, coinvolgendo il partner in un’esperienza unica e sensuale.

La cosa importante, in ogni caso, rimane la comunicazione con l’altra o le altre persone con cui si fa sesso: parlare e discutere insieme di voglie, desideri, dubbi e perplessità è il modo migliore per conoscersi e avere la possibilità di instaurare un’affinità sessuale duratura e soddisfacente.

Vediamo insieme alcune posizioni erotiche da sperimentare a letto con il partner, quelle che promettono orgasmi e piacere fisico a lui e a lei, con un accenno al Kamasutra, il famoso libro dell’amore indiano.

Posizioni sessuali del Kamasutra

posizioni sessuali KamasutraL’antico testo indiano è spesso circondato da un’aura di mistero e tabù: il Kamasutra è un testo dedicato al sesso e alle posizioni erotiche utili a far raggiungere il piacere e l’estasi a entrambi i partner.

Chiariamo subito che l’intento del libro poco aveva a che fare con la volgare pornografia, trattandosi di uno scritto che indaga l’amore e il sesso come unione divina, ovvero come vera e propria arte di ascesi e miglioramento del sè attraverso il sesso.
In ogni caso, è possibile prendere spunto dalle 64 posizioni illustrate di questo famosissimo e antico libro per sperimentare le gioie del sesso e vivere un’esperienza coinvolgente e appagante.

Le posizioni sessuali descritte nel Kamasutra possono essere eseguite con semplicità e con una buona dose di divertimento, per trovare la posizione giusta che regali orgasmi profondi e appaganti e per stimolare l’intesa erotica e l’affinità all’interno della coppia.

Stanchi del solito missionario? Stanchi del sesso sempre uguale, figlio di routine e abitudine?

Bene, il Kamasutra può essere d’aiuto in situazioni di noia e di sesso ripetitivo: dal sesso orale, a quello in piedi, da dietro, di fianco, con la donna sopra l’uomo fino al sesso in gravidanza, questo fantastico libro può essere la salvezza per tutti coloro che intendono dare una scossa alla routine erotica di coppia.

Il sesso non è solo penetrazione e raggiungimento dell’orgasmo, non è cioè un’azione meccanica e ripetitiva, ma è coinvolgimento di tutti i sensi, danza e corteggiamento, godimento fisico e mentale.

La posizione utilizzata a letto può fare la differenza: ci sono posizioni sessuali che stimolano di più la donna o di più l’uomo, altre che esprimono il dominio di uno e dell’altra, altre ancora paritarie ed equilibrate.

Trovare la propria posizione ideale non è sempre facile, ecco perché in questi casi, ricorrere alle illustrazioni del Kamasutra può essere un’idea geniale, un modo carino per divertirsi in coppia con quella dose di piccantezza hot che non guasta mai e che anzi può aggiungere qualcosa in più ad entrambi.

A questo punto vogliamo citare alcune celebri posizioni del Kamasutra, le più caratteristiche da sperimentare a letto, avvolti magari da fragranze ed essenze profumate e col corpo unto di oli essenziali esotici.

Posizione del Salice Piangente: la donna è in piedi ma piegata con la schiena in avanti, le sue braccia sono tese fino a toccare il pavimento. L’uomo la penetra da dietro, stando in piedi e reggendo i fianchi di lei con le mani.
Si tratta di una posizione non difficile da eseguire, molto stimolante per entrambi e facile da realizzare in camera da letto e in qualsiasi altro luogo, persino in ufficio!

Posizione del 69 invertito: l’uomo e la donna sono stesi, nella classica posizione del 69, con la divertente variante che lei si trova sotto e lui sopra. La donna tiene in bocca il pene di lui e lo stimola con la lingua, mentre lui si occupa del clitoride di lei, stuzzicandolo con la lingua e le labbra.
Una posizione abbastanza classica, ma in grado di far perdere le inibizioni e avvicinare i due partner in modo unico e indescrivibile.

Posizioni sessuali che danno più piacere alle donne: come stimolare l’orgasmo femminile

Soddisfare una donna a letto non è un’impresa ardua: non serve essere super dotati e avere una resistenza di ore e ore, serve invece una buona dose di fantasia e curiosità e la posizione giusta.
Sì, la posizione che scegliete per fare l’amore con la vostra donna è fondamentale perché il sesso sia appagante e da urlo.

Per amplificare le sensazioni di lei e il suo piacere fisico, provate queste posizioni del Kamasutra e sperimentate insieme l’ebbrezza dell’orgasmo.

posizioni sessuali pecorinaPosizione della pecorina: un vero classico, tuttavia la posizione migliore per la donna che ama sentire, in tutti i sensi, il proprio partner.

Questa posizione permette di raggiungere una penetrazione sessuale molto profonda e di stimolare il famosissimo punto G femminile, sede del piacere.

Il sesso a pecorina va sempre accompagnato con carezze sui seni, baci sul collo e schiena per rendere la penetrazione un momento unico ed eccitante. Per i più atletici e i più fantasiosi, provate la pecorina in piedi, non ve ne pentirete!

 

Posizione dell’amazzone: si tratta di una delle posizioni più amate dagli italiani, una di quelle in cui la donna domina il ritmo del rapporto e della penetrazione, trovandosi sopra l’uomo e controllando la spinta e la profondità della stessa. Facendo sesso all’amazzone sicuramente la donna raggiungerà l’orgasmo con facilità, godendo in maniera amplificata dato che potrà controllare come preferisce il pene di lui.
Una variante dell’amazzone prevede che il viso della donna sia rivolto ai piedi dell’uomo: si tratta della stessa identica posizione con la differenza che la donna si trova girata nel senso inverso.

Posizione del cucchiaio: Per fare godere al massimo la donna e regalarle un momento di estasi unito alla dolcezza delle coccole da provare è la posizione del cucchiaio, detta anche a cucchiaio, che assicura una penetrazione profonda e un piacere garantito.

Per fare sesso a cucchiaio i due partner si stendono entrambi di lato sul fianco e lui penetra la donna da dietro, che può tenere a scelta, le gambe chiuse o leggermente divaricate. Questa posizione del Kamasutra è considerata tra le più intime e coinvolgenti sia per lui che per lei, un misto di erotismo e sensualità che non dimenticherete facilmente!

Posizioni sessuali che danno più piacere agli uomini: come farlo impazzire a letto

Posizioni sessuali che danno più piacere alle donneAbbiamo visto alcune posizioni sessuali che soddisfano la donna, grazie ad una penetrazione profonda. Se è importante che lei goda durante il rapporto e se è vero che molti uomini godono di riflesso del piacere della propria donna, è anche vero che esistono molte posizioni del Kamasutra ideate apposta per donare un brivido di godimento a lui.

Vediamo come potenziare il piacere e l’orgasmo maschile con queste posizioni erotiche.

Posizione 90 o posizione della pecorina: abbiamo visto questa posizione tra quelle che maggiormente fanno impazzire di piacere le donne, tuttavia proprio la pecorina è una di quelle posizioni per fare sesso che risveglia l’eccitazione e il piacere anche nell’uomo.
Si sa, a letto gli uomini hanno molte meno pretese del gentil sesso e detto in parole povere, godono molto più facilmente.
La pecorina consente a lui di avere un pieno controllo della situazione erotica e ovviamente della stessa penetrazione, inoltre, anche dal punto di vista psicologico, questa posizione tende a far sentire l’uomo dominante e a suo agio, perché è proprio lui a guidare il piacere e a modulare l’intensità del rapporto.

Posizione della conchiglia: un must per l’uomo che vuole godere e raggiungere un orgasmo da paura è questa posizione sessuale, in cui, ancora una volta è proprio lui a tirare le redini del piacere assumendo un ruolo dominante per tutta la durata della penetrazione.

Per provare la posizione della conchiglia a letto con il partner disponetevi così: lei è sdraiata sulla schiena e ha le gambe piegate e ben aperte, mentre lui si inginocchia letteralmente tra le gambe di lei, quasi a simulare una forma di una conchiglia.

Una variante della posizione della conchiglia molto interessante da sperimentare in due è quella in cui la donna solleva le sue gambe sopra le cosce dell’uomo, avvinghiandosi a lui e assecondando i suoi colpi e movimenti: il piacere sarà massimizzato anche per la donna!

Posizione sessuale della cannaPosizione della canna: questa posizione prevede che la donna si sdrai a pancia in sù e tenga le gambe dritte e sollevate, mentre l’uomo si inginocchia tra le sue cosce e la penetri appoggiandosi alle sue gambe.
Per realizzare al meglio la posizione della canna a letto, lei deve appoggiare i piedi sulle spalle di lui ed affidarsi completamente al suo ritmo di penetrazione sessuale. Il fatto interessante di questa posizione sessuale è quella che l’uomo ha una visuale completa della sua donna, e può, quindi godere anche delle espressioni del suo viso, del suo corpo e sentirsi in qualche modo dominante.

Abbiamo visto alcune posizioni erotiche da sperimentare con il proprio partner, quelle più famose del Kamasutra e quelle che maggiormente danno piacere ed eccitazione a lui e a lei.

Il sesso non dovrebbe mai essere un fatto scontato o ripetitivo, e qualora vi sia un possibile e fisiologico calo di libido all’interno della coppia si può rimediare con un pizzico di fantasia e di gioco.

Non abbiate timore e pudore nel raccontare le vostre fantasie e desideri al partner nè a proporre giochi nuovi da fare tra le lenzuola: l’intesa erotica e il raggiungimento del piacere fisico e mentale derivano proprio dalla complicità e da quanto si è disposti a mettersi in gioco.

Per vivere la sessualità al meglio senza preoccupazioni e rimpianti sentitevi liberi di osare, di chiedere, di proporre e di inventare: prendete ad esempio il Kamasutra, libro sacro dell’erotismo che abbiamo più volte citato in questa guida e iniziate a esplorare voi stessi, il vostro corpo e quello di chi condivide con voi il sesso e l’intimità.

Lascia un commento