Le posizioni nel sesso

Le posizioni nel sesso: quali provare e conoscere assolutamente.

Il sesso si sa, rappresenta una delle componenti più importanti all’interno delle dinamiche di coppia. Un vero e proprio collante che non deve mai mancare e che dovrebbe essere sempre acceso e vivo, fin dall’inizio di una storia d’amore e per tutti gli anni a seguire.

Tra giochi di complicità, esperienze sempre diverse, accattivanti e interessanti, il sesso è composto da una miriade di possibilità e opzioni che contribuiscono a renderlo mai monotono, divertente, unico e originale ogni volta.

Sono tantissime le pratiche sessuali che si possono esercitare sotto le lenzuola col proprio o con la propria partner, tra giocattoli erotici, tipi diversi di penetrazione e giochi di ruolo.

Uno degli elementi però di gran lunga più importante nel sesso è quello delle posizioni sessuali. Ne esistono migliaia, tutte diverse e dai nomi particolarmente curiosi. Ci sono le posizioni classiche, conosciute e praticate più o meno da tutti, e poi ci sono anche quelle meno noto, più articolate da realizzare ma certamente curiose.

Ecco dunque una guida completa e precisa sulle migliori posizioni da provare durante il sesso e tutte quelle che bisogna assolutamente conoscere e praticare almeno una volta nella vita.

Le posizioni per fare sesso

Le posizioni per fare sesso, come abbiamo già anticipato, sono davvero variegate, tanto che esistono diversi libri che hanno il compito di riunirle tutte in un’unica lettura completa. Il famoso Kamasutra, per esempio, rappresenta il libro più ricco di posizioni sessuali diffuse in tutto il mondo.

Proprio questa grande varietà permette di creare dinamiche sessuali sempre inedite e nuove, un elemento da non sottovalutare per non appiattire le dinamiche di coppia e non rendere la vita sotto le lenzuola monotona e noiosa.

Sono tante le posizioni sessuali conosciute oggi, complice anche la diffusione dei video porno che permette a chiunque di poter osservare quelle più eccitanti e di replicarle e ripeterle con le proprie compagne o con i propri compagni.

Giocare con i propri corpi permette infatti di scambiarsi e donarsi piacere reciproco, con lo scopo di raggiungere da entrambe le parti orgasmi potenti e intensi, che investano tutti i sensi e tutto il corpo. Dalle posizioni per le donne in gravidanze, a quelle consigliate per il sesso anale, ce ne sono di tutti i gusti, tutte da scoprire e da provare.

Il missionario

Una delle posizioni forse più famosa nel mondo del sesso, e probabilmente anche la più praticata universalmente da tutte le coppie, è sicuramente quella del missionario. Il suo nome è molto particolare, ma si tratta di una delle posizioni sessuali più semplici da realizzare.

Infatti, chiunque per praticare il missionario è necessario che la donna sia distesa di schiena sul letto, o su una qualsiasi superficie orizzontale, e che l’uomo invece le stia sopra, posizionandosi tra le sue gambe.

Sebbene sia semplice, il missionario è in grado di regalare piacere intenso alla donna, che intanto può baciare e accarezzare il proprio compagno, mentre l’uomo in questa posizione può dettare il ritmo delle spinte e prendere più facilmente il controllo.

Amazzone o smorza candela

Una delle posizioni invece più apprezzate dagli uomini è sicuramente quella chiamata amazzone, conosciuta anche come smorza candela o cow girl. Si tratta della posizione sessuale che lascia completa autonomia alla donna, in quanto, il partner maschile si ritrova sdraiato di schiena sul letto, con la propria consorte sopra di lui.

Sia che siate di spalle o no, in ogni caso, la donna, nella posizione amazzone può completamente controllare la penetrazione, dettandone ritmo, intensità e velocità e letteralmente cavalcare il suo uomo, da qui il curioso nome cow girl. Una posizione che di certo farà impazzire ogni uomo.

Il fiore di loto

Una posizione romantica, intensa e molto passionale, è quella che viene soprannominata fiore di loto. In questa posizione, i due amanti si trovano seduti, l’uno di fronte all’altro.

Le gambe sono tenute incrociate, quelle dell’uomo come sostegno per la donna, e quelle di lei invece a cingergli i fianchi. Si tratta di una posizione molto apprezzata, dal momento che garantisce un contatto visivo diretto, in un gioco di respiri che si mischiano a vicenda, il tutto condito da baci o carezze.

Che posizioni amano le donne per fare sesso anale

Ovviamente, nel caso del sesso anale, esistono posizioni sessuali più specifiche che facilitano la penetrazione e garantiscono il massimo del piacere. Anche in questa circostanza sono tante le soluzioni che si possono adottare, molto apprezzate da tutti e da testare, da quelle da seduti, descritte poco sopra e da adattare al sesso anale, a quelle del tutto specifiche elencate qui di seguito.

La pecorina

posizioni sesso pecorinaLa prima posizione per eccellenza del sesso anale è senza alcun dubbio la pecorina.

Viene spesso anche chiamata doggy style e può anche essere utilizzata per il sesso vaginale, sebbene dia il meglio di sé col sesso anale. Nella pecorina la donna è piegata a quattro zampe, con le ginocchia poggiate sul letto o a terra e lo stesso vale per le mani.

L’uomo le sta dietro e ha il pieno controllo della penetrazione. Si tratta di una delle posizioni più eccitanti, che lascia pieno sfogo alle fantasie dei partner che intanto possono stuzzicarsi con sculacciate, lievi tirate di capelli, morsi e baci. Indicata per il sesso anale, la pecorina permette una penetrazione più profonda, e inoltre consente di far provare alla donna una sensazione più intensa, raggiungendo più facilmente l’orgasmo.

Sesso in piedi

Un’altra posizione molto amata dagli uomini, ma anche dalle donne è quella del sesso in piedi. Anche in questo caso si può praticare sia per il sesso anale che per quello vaginale, ma l’esperienza risulta certamente più stuzzicante con la prima soluzione.

Si tratta dunque di una posizione più estrema, un’esperienza di sesso più insolita in cui la partner viene portata contro un muro o appoggiata a un qualsiasi oggetto, in piedi e leggermente chinata verso l’uomo, che intanto da dietro può penetrarla dolcemente, sollecitandole contemporaneamente anche altre parti del corpo.

Posizioni per fare sesso in gravidanza

Contrariamente a quanto si pensava molti anni fa, fare sesso in gravidanza si può e non comporta alcun rischio né per il bambino, né per la futura madre. Tuttavia, bisogna ovviamente prestare molta attenzione e cercare le posizioni più comode, di modo che il pancione non dia fastidio alla consorte o al proprio compagno, senza rinunciare comunque al piacere.

La posizione dell’amazzone, per esempio, già descritta, rappresenta un buon compromesso da adottare durante la gravidanza, così come anche quella della pecorina, semplice da realizzare e comoda per la donna, ma nel dettaglio ne esistono alcune ancora più specifiche e adatte.

Il cucchiaio

Probabilmente la posizione sessuale più romantica di tutte e anche la più adatta per le donne in gravidanza, il cucchiaio è particolarmente apprezzato dalle donne e in generale anche dagli uomini, in ogni caso è perfetta per chiunque desideri un contatto diretto con il proprio partner. Contrariamente al missionario, inizialmente descritto, nel cucchiaio entrambi sono stesi sul letto sullo stesso fianco, con la donna che dà le spalle all’uomo ed entrambi con le gambe leggermente piegate.

In questa posizione oltre a essere l’uomo a poter dettare l’andamento delle spinte, anche la donna ha ampio margine di manovra, potendolo guidare nella penetrazione. In questo modo, il pancione non sarà di nessun intralcio.

La posizione dell’otto

posizioni nel sessoUn’altra posizione sessuale particolarmente apprezzata dalle donne in gravidanza è quella dell’otto. Si tratta di una posizione molto comoda, in quanto la donna si ritrovata sdraiata di schiena sul letto, possibilmente con uno o due cuscini a sollevarle leggermente i fianchi.

L’uomo, posizionato sopra, tra le sue gambe, può dunque dettare il ritmo della penetrazione con movimenti delicati, lenti e piacevoli, disegnando coi movimenti del bacino un numero otto immaginario.

Questa posizione permette di stimolare tutte le pareti interne della vagina, contribuendo inoltre a far strofinare l’osso pubico maschile contro il clitoride, per un piacere più intenso e un orgasmo potente e rapido.

Come si può facilmente evincere da quanto descritto poco sopra, appare abbastanza evidente come esistono numerosissime posizioni sessuali, adatte per ogni gusto e ogni esigenza.

Da quelle romantiche a quelle intense, da quelle per il sesso anale a quelle specifiche per le donne in gravidanza. Insomma, non ci sono di certo scuse per rinunciare al piacere sotto le lenzuola coi propri partner in qualsiasi periodo della vita e in qualsiasi momento della giornata.

Non rimane dunque che trovare insieme al vostro compagno o alla vostra compagna le posizioni sessuali che vi stuzzicano maggiormente e vi interessano e metterle poi in pratica, per un’esperienza sessuale divertente, eccitante e mai monotona.

Il Kamasutra non avrà più alcun segreto per voi che sarete pronti a godere reciprocamente e a sperimentare nuove esperienze, il divertimento, di certo, sarà garantito e assicurato e non ve ne pentirete.

Lascia un commento