Quando si parla di masturbazione si entra in un mondo delicato ma altrettanto affascinante, mondo che vale la pena conoscere in tutte le sue sfumature.
La sottile arte dell’autoerotismo nasce con l’uomo: si può assistere a questa pratica non solo in tutte le epoche storiche, ma anche nelle altre specie animali
Procurarsi il piacere da soli consente di dominare le proprie pulsioni e raggiungere l’orgasmo proprio quando lo si desidera di più.
Masturbarsi quindi, non fa solo bene all’uomo o alla donna ma fa proprio bene alla coppia, in quanto questo atto di piacere può avvenire anche in condivisione con il partner.
Scopriamo qualcosa in più sull’universo della masturbazione maschile e qualche consiglio per aumentare il piacere legato all’autostimolazione.
Tabella dei contenuti
I motivi per cui masturbarsi fa bene
Come abbiamo accennato in precedenza, masturbarsi fa bene, e non solo agli uomini.
Nella maggior parte dei casi, un uomo arriva a masturbarsi almeno una volta al giorno, anche se non sono sporadici i momenti in cui ci si dedica a questo atto con più veemenza.
Oltre a garantire il raggiungimento del piacere però, masturbarsi permette di godere di notevoli vantaggi.
Se un uomo si dedica con rigore alla masturbazione, questa può contribuire a migliorare la qualità dello sperma.
Il ristagno di spermatozoi nei testicoli infatti, potrebbe essere controproducente in caso di una gravidanza e al tempo stesso causare dolori.
Allo stesso tempo ne va a beneficiare anche la salute sessuale dell’uomo, in quanto sembra che masturbarsi regolarmente possa contribuire a ridurre gli episodi di eiaculazione precoce.
Ricordiamo inoltre che un uomo ha proprio l’esigenza di masturbarsi con frequenza, in quanto si tratta di un istinto naturale in grado di arrecare molti benefici alla salute.
Cosa dice la scienza sulla masturbazione maschile?
La scienza ha compiuto diversi studi nel settore della masturbazione maschile e ha potuto sentenziare diverse dichiarazioni.
È stata addirittura scoperta una correlazione fra masturbazione e la riduzione di cancro alla prostata.
Gli scienziati impegnati nella ricerca sono riusciti a dimostrare come masturbarsi con regolarità possa ridurre il rischio di sviluppare un tumore ai testicoli e alla prostata.
Analogamente, la masturbazione non rovina le dinamiche della coppia ma può favorirne il benessere.
L’autoerotismo migliora la qualità dello sperma e permette di controllare raggiungimento del piacere prolungando la durata dei rapporti.
Per non parlare inoltre dei benefici di cui si può godere nel caso in cui si decida di condividere questo particolare momento con il proprio compagno.
Si tratta quindi di una forma di godimento alternativo che può portare all’orgasmo anche senza la penetrazione, ma non per questo risultare meno appagante.
Quali sono i pensieri di un uomo quando si masturba?
Ogni uomo è diverso e, proprio come le donne, anche lui puoi immaginare cose diverse per eccitarsi.
C’è chi ha bisogno di leggere una rivista pornografica o guardare un filmino hot per innescare l’immaginazione e chi, invece, non deve far altro che pensare al proprio partner per raggiungere l’apice del piacere.
Indubbiamente dare una risposta a questa domanda non è possibile, poiché ognuno ha le proprie preferenze in campo sessuale: un uomo potrebbe eccitarsi con qualcosa che invece a un altro uomo non farebbe alcun effetto.
Sicuramente questo è un altro punto a favore dell’immaginazione, poiché è proprio in questo caso che l’uomo riesce a sfogare la sua creatività.
10 consigli per una masturbazione maschile da sogno
Anche in questo caso vale la regola citata sopra: ogni persona è diversa e, come tale, ha i propri metodi per eccitarsi e godere.
È bene quindi che ogni persona si conosca alla perfezione, che sappia esattamente cosa vuole e quando prenderselo.
Detto questo, esistono delle tecniche e dei piccoli consigli che potrebbero aiutarti a migliorare questa esperienza e renderla ancora più appagante.
1. Prova a masturbarti con la mano che non sei solito utilizzare
Per molti questa potrebbe essere una barzelletta poiché, nella maggior parte dei casi, una mano vale l’altra.
I più esperti e i più avvezzi all’arte della masturbazione però sanno che non è così, in quanto ognuno di noi ha una mano con cui tende a svolgere la maggior parte delle attività.
Se un uomo prova a utilizzare la mano opposta a qella dominante è più facile prolungare il piacere, in quanto il cervello non è abituato a questa mossa.
Anche se di poco infatti, varieranno le sensazioni e le vibrazioni della mano e quindi si avrà una sensazione diversa.
Ovviamente non dovrai mai avere fretta e nemmeno spazientirti, poiché anche se il piacere non sarà immediato quando arriverà potrà addirittura scombussolarti nella mente e nel corpo.
2. Abbandona gli stimoli esterni e dai libero sfogo alla tua fantasia
Quante volte hai sentito la frase “l’attesa del piacere è essa stessa il piacere?”
Beh, non potevamo trovare occasione migliore se non questa per far valere questo celebre motto.
A godere guardando una bella ragazza mentre si spoglia sono capaci tutti.
Il vero segreto però, sta nell’affidarsi alla fantasia e nella creatività che ognuno di noi possiede, poiché è proprio questa la variante di cui si ha bisogno per godere di più.
Grazie all’immaginazione saprai orientarti verso le cose che ti piacciono di più e che ti permetteranno di raggiungere un piacere di un livello superiore.
Concentrati su un volto, una persona, una situazione e dai libero sfogo ai tuoi pensieri come nessuno meglio di te saprebbe fare.
3. Segui i suggerimenti del tuo corpo
La comunicazione non verbale è sicuramente più sincera delle parole poiché, se ascoltata, può portarci grande soddisfazione.
Per un piacere ancora più intenso concentrati sui battiti del tuo cuore, sul respiro, sui tocchi e su tutte quelle sensazioni che potrebbero farti perdere la testa.
Cerca di portare la tua attenzione anche sui momenti che precedono l’orgasmo, in quanto ti aiuteranno a riconoscerlo anche nel caso di un rapporto.
Prendi qualche momento per assaporare il tuo piacere e dopo aver goduto, in quanto si tratta di attimi che sicuramente non vanno sprecati.
4. Sperimenta nuove posizioni
Nella quasi totalità dei casi quando ci si masturba lo si fa in tutta comodità.
Sicuramente questo ci permette di dedicarci completamente al piacere ma, allo stesso tempo, ci fa tralasciare delle posizioni che potrebbero incrementarlo.
Varia quindi la tua postura e assumi delle pose diverse, magari aiutandoti con la fantasia e immaginando qualcuno lì con te a condividere il momento.
Vedrai che anche questo caso il piacere assicurato!
5. Varia il tocco e il ritmo
Ti sarà certamente capitato di masturbarti più volte nel corso della tua vita.
Con gli anni questo ti avrà permesso di conoscere il tuo corpo alla perfezione, ma è proprio qui che arriva il bello.
Se vuoi provare nuove sensazioni abbandona ciò che sai ti potrebbe recare piacere e sperimenta nuove cose.
Alterna movimenti della mano con dei tocchi prima leggeri e poi intensi e vedrai che ciò ti permetterà di masturbarti in maniera completamente diversa.
6. Usa un lubrificante per godere di nuove sensazioni
Chi pensa che il lubrificante sia una prerogativa femminile sbaglia, in quanto questa sostanza è molto utile anche per gli uomini.
Sul mercato esistono lubrificanti e oli a freddo e a caldo che agiscono in base a seconda della loro temperatura.
Cospargere dell’olio sul pene lo renderà più scivoloso al tatto, mentre una temperatura più caliente favorirà l’afflusso di sangue verso l’organo maschile.
Questo ti permetterà di ricreare in parte il fenomeno della penetrazione, aiutandoti a raggiungere l’orgasmo in pochissimo tempo.
7. Ricorri all’utilizzo dei sex toys
Il mondo dei sex toys sta divampando letteralmente e ogni giorno sempre più prototipi vengono lanciati sul mercato.
Esistono veramente moltissime varianti per il piacere maschile e ognuna di queste è specializzata in trattamenti diversi.
Tra i prediletti esistono degli ausili che facilitano la stimolazione del perineo, aumentando a dismisura l’intensità dell’orgasmo.
Anche una lieve penetrazione anale può intensificare le sensazioni finali.
8. Fermati quando stai per raggiungere il piacere
Se senti che l’orgasmo sta per arrivare, non fare di tutto per raggiungerlo nel minor tempo possibile, ma fermati proprio sul più bello.
Questo ti permetterà di avvertire delle sensazioni solleticanti nella zona intima, proprio come quando stai per avvertire l’orgasmo.
Dopo qualche secondo fermati e rimetti nuovamente in atto questa tecnica.
Vedrai che, almeno in questo caso, rimandare il godimento darà i suoi frutti.
9. Metti della musica sensuale
Se vuoi un piccolo aiuto, affida i tuoi pensieri alla musica.
Esistono delle canzoni particolarmente sessuali che riescono a scaldare i pensieri della coppia nel momento dell’amplesso.
Utilizzare questi brani per l’autoretismo non farà altro che fatti assumere consapevolezza e favorire l’immaginazione.
Sceglierne di diversi inoltre ti farà vivere le sfumature più diverse sul frangente intimo.
10. Guardati allo specchio
Non si tratta di narcisismo o egocentrismo ma di cura e attenzione verso se stessi.
Questo è quello che gli altri vedono quado si accoppiano con te e quindi curare al meglio questo aspetto infonderà in te consapevolezza e ammirazione.
Vedere il tuo corpo gemere, migliorera la tua autostima e ti farà sicuramente fare il salto di qualità verso l’universo del godimento vero e proprio.
Un toccasana di successo per la mente e per il corpo.