Coppia e calo di desiderio: ecco come masturbarsi insieme

Quante volte avete sentito parlare di chimica, di alchimia tra due persone, quante volte avete visto scene di sesso nei film, in cui l’uomo e la donna diventano un tutt’uno, i corpi avvinghiati in un unico movimento perfetto. La realtà, però, è tutt’altra: l’alchimia naturale è davvero difficile da trovare. Spesso le coppie tendono ad abituarsi ad esperienze sessuali noiose, o poco soddisfacenti, in virtù di una grande intesa amorosa. Ma con il tempo questo causa un calo di desiderio che provoca malumori inutili. Noi vi consigliamo di provare a masturbarsi insieme: all’inizio vi sentirete un pochino a disagio, ma in poco tempo avrete dei benefici incredibili per la coppia.

La verità è che una sana vita sessuale va coltivata, come si fa con una pianta: bisogna sapere cosa le fa bene, e cosa invece potrebbe ucciderla. Se ora chiedessimo a molte coppie che cosa piace a letto al proprio partner, forse non saprebbero rispondere. Ma è proprio questa la chiave per una perfetta intesa sessuale: la conoscenza e comprensione reciproca. Sapere cosa piace a ciascuno e capire come soddisfare i desideri del partner, vi garantirà una vita sessuale sempre piacevole e divertente.

Masturbarsi insieme: perché fa bene alla coppia

Ma come fare per conoscersi al meglio? La soluzione in realtà è molto semplice: dovreste masturbarvi insieme. Questa pratica, infatti, ha numerosi benefici, sia per te, che per la vostra coppia.

Fare questo non farà altro che aumentare l’intimità tra di voi: imparerete a conoscervi nell’intimo, imparando molto sia sul partner che su te stesso, non solo dal punto di vista sessuale, ma anche dal punto di vista psicologico. Masturbarsi insieme non significa solo toccarsi mentre il partner osserva, ma significa anche aprirsi davanti all’altra persona, mostrandosi nel modo più intimo possibile.

Questa pratica vi darà anche la possibilità di imparare un nuovo modo di comunicare con il partner, rivelando fantasie, desideri, ma aiutandolo anche a capire cosa vi fa sentire a disagio. Inoltre la masturbazione reciproca farà sì che possiate spostare il vostro centro dal puro e semplice atto sessuale: per molti il sesso inizia nel momento della penetrazione, ma in realtà il vero piacere inizia molto prima, nel momento in cui ci si tocca, esplorandosi l’un l’altro, per sentirsi sempre più vicini.

Ricorda, però, che tutto questo discorso vale solo nel caso in cui entrambi siate d’accordo sulla pratica, e che nessuno dei due si senta in imbarazzo, oppure a disagio.

Quando la timidezza è il tuo peggior nemico

Non tutte le coppie si sentono a loro agio fin da subito con questa pratica. Anche se a parole sembra più semplice, in realtà è molto difficile condividere con gli altri un momento così intimo come l’autoerotismo. Ecco perché consideriamo la timidezza, come il peggior nemico di questa pratica.

Tale imbarazzo può essere dovuto a tantissimi fattori, come il timore di essere giudicati in modo negativo, la scarsa esperienza, il sentirsi a disagio con il proprio corpo, ma può derivare anche da una sensazione di sentirsi inadeguati alla situazione, oltre che dalla paura di lasciarsi andare. Sicuramente non è semplice uscire da questa situazione, ma con calma e buona volontà, ci potrai riuscire.

Prima di tutto ricorda che non hai nessuna fretta, quindi potrete parlarne e andare avanti a piccoli passi, finché entrambi non vi sentirete a vostro agio. A questo proposito è importante che nessuno dei due faccia pressioni sull’altro, così da evitare che il partner si spaventi e si chiuda a riccio. Per iniziare potreste creare un ambiente il più possibile confortevole: scegliete un giorno tranquillo, riempite la stanza di candele profumate e mettete su un po’ di musica, poi iniziate lentamente a spogliarvi, lasciandovi trasportare dall’atmosfera.

Per diminuire il senso di disagio verso il proprio corpo, mantenete sempre il contatto visivo, così ciascuno si concentrerà sul partner e non su sé stesso. Cercate sempre di comunicare il più possibile: dire al partner ciò che si sta provando in quel momento aumenterà sicuramente l’eccitazione di entrambi e renderà il masturbarsi insieme, più semplice. Allo stesso modo, comunicare il proprio disagio, farà sì che si crei un legame, e che ci sia la giusta attenzione reciproca.

I nostri consigli per masturbarsi insieme

A questo punto avrai capito quanto è importante masturbarsi insieme per risolvere il calo di desiderio sessuale, perciò abbiamo preparato per te una serie di consigli utili, che potrai seguire, per vivere al meglio questa esperienza di coppia.

Prima di tutto, non lasciare che i pregiudizi ti blocchino. La masturbazione è vista da molte persone come una cosa così intima, da non volerla condividere neanche con il proprio partner. Molti pregiudizi vedono l’autoerotismo come un preliminare, e quindi come a un atto non propriamente sessuale. Il consiglio che ci sentiamo di darti a proposito è: non pensarci troppo.  Cercare di distinguere un atto sessuale da uno che lo è un po’ meno, non farà altro che bloccarvi ancora di più. Sdraiatevi insieme e iniziate ad accarezzarvi, vedrete che il resto verrà da sé.

Abbiamo già parlato di come superare la timidezza, ma se continui a trovare imbarazzante l’idea di chiedere al partner di provare un’esperienza di questo tipo potresti avere qualche difficoltà. Perciò siediti un attimo e soffermati a pensare a tutte le esperienze che avete condiviso, a tutte le volte in cui vi siete venuti incontro a vicenda. Essere il più possibile aperti nei confronti delle richieste del partner è fondamentale in ogni aspetto della vita di coppia. A questo punto vedrai che masturbarsi insieme non diventerà più un problema.

Siate sempre onesti l’uno con l’altra. La masturbazione reciproca è uno strumento potente, che vi permetterà di conoscervi l’un l’altro nel profondo, ma tutto questo non servirà a niente se non sarete aperti. Perciò fate un bel respiro, e sfruttate questo bellissimo momento per insegnare al vostro partner come volete essere toccati e, viceversa, imparare qualcosa di più sui suoi gusti. 

Siete alle prime armi e non riuscite ancora a guardarvi negli occhi mentre vi masturbate, oppure la sola idea vi fa irrigidire. Per stemperare un po’ la tensione potreste guardare insieme un film porno. Accendete la televisione, mettetevi comodi, e lasciatevi trasportare dalla storia che avete scelto. Se poi ve la sentite, datevi una piccola occhiatina di sbieco mentre vi state accarezzando, vi aiuterà a prendere confidenza tra di voi.

Ricorda che questa scelta non deve essere un’imposizione. Se mentre ti stai masturbando ti viene voglia di toccare il tuo partner, sentiti libero di farlo, non farà altro che rendere la situazione ancora più piccante. Infine, non fate l’errore di pensare che, visto che l’avete provato insieme, da questo momento in poi non potete più dedicarvi momenti che siano solo per voi stessi. L’autoerotismo è molto importante, perciò non sentirti in colpa se hai voglia di godere di un momento di intimità in solitaria, ma cogline ogni possibile beneficio.

Lascia un commento