Colorati, piccoli o grandi. Possono essere diversi tra loro ma in grado di garantire lo stesso piacere. Di cosa stiamo parlando? Del vibratore che può essere utilizzato da soli ma anche in coppia. Nonostante siano molti coloro che lo utilizzano ecco che vi sono molti altri che invece si saranno chiesti almeno una volta nella vita come usare vibratore.
In generale è possibile dire che ad oggi questo strumento è molto utilizzato proprio perché considerato di grande aiuto per conoscere il proprio corpo. Ma non solo, viene anche considerato da molti un ottimo modo per poter migliorare il proprio rapporto con il sesso. In commercio esistono diversi tipi di vibratori per cui sapere quale comprare non sempre è facile.
In particolar modo ad avere dei dubbi potrebbero essere tutte quelle persone che si trovano ad utilizzare il vibratore per la prima volta. Molti i dubbi e le domande alle quali trovare delle risposte, e molte di queste sarà possibile leggerle qui di seguito. Solamente essendo in possesso di determinate specifiche informazioni infatti sarà possibile utilizzare al meglio il vibratore.
| Potrebbe interessarti anche: Punto G: ecco i segreti e come stimolarlo
Tabella dei contenuti
Come usare il vibratore
Oggi si sente spesso parlare di vibratori o sex toys ma nonostante ciò questo viene comunque considerato un argomento molto particolare di cui non tutti parlano per vari motivi. Ad esempio perché alcuni provano particolare imbarazzo nel farlo.
Nonostante ciò però sono tanti coloro che vanno alla ricerca di risposte a diverse domande. Ad esempio “Come usare il vibratore?”. Questa è sicuramente una delle domande che diverse persone si saranno poste almeno una volta nella vita e alla quale in tanti cercano sicuramente di trovare una risposta. Come affermato poc’anzi sono molti i vibratori presenti in commercio.
Tutti diversi tra loro non solo per colore ma anche per forma, design, materiale utilizzato ecc. Alcuni di questi infatti vengono realizzati con dei materiali soft touch altri sono ipertecnologici. Oltre che vibratori questi vengono anche chiamati in altro modo e di preciso dildo, sex toy ecc.
Tra i vari tipi è possibile ad esempio menzionare i dispositivi clitoridei che vengono anche chiamati vibratori esterni. “Questi rispetto ad altri sono un po’ più facili da utilizzare e sono adatti quindi a tutte quelle persone che entrano a far parte di questo mondo per la prima volta“. E che quindi non hanno particolare esperienza.
Questi dispositivi clitoridei tramite delle vibrazioni o dei particolari risucchi sono in grado di riprodurre il rapporto sessuale orale. Poi ancora sono presenti in commercio anche dei classici dildo fallici realizzati sia per la stimolazione clitoridea sia per la stimolazione vaginale. E poi ancora i G-Spot la cui forma è adatta alla stimolazione del tanto discusso punto G.
Come usare vibratore e le varie tipologie di vibratore in commercio
Come affermato in precedenza i sex toys o vibratori presenti in commercio sono davvero molti. Alcuni di questi possono essere utilizzati da soli mentre invece altri sono ideati e realizzati per essere utilizzati in coppia oppure insieme a più persone.
Tra questi è possibile menzionare gli strap-on solitamente indossati dalle donne come uno slip. Stiamo parlando di un “vibratore per coppie” solitamente utilizzato nel sesso lesbico in modo tale da poter stimolare tutti e due i partner. E poi ancora molto apprezzati sono anche gli ovetti vibranti telecomandati.
E ancora, tra le varie tipologie è anche possibile menzionare i sex toys anali e gli anelli vibranti per uomo da poter inserire alla base del pene proprio nel momento della penetrazione con l’unico obiettivo di riuscire a stimolare il clitoride.
Cosa sapere sul dildo e i vibratori per coppia
Alla domanda “cos’è il dildo?”, è possibile rispondere affermando che questa è l’espressione utilizzata per far riferimento ad un oggetto di forma fallica al suo interno dotato di motorizzazione e quindi in grado di generare particolari vibrazioni. Per poter generare piacere però tale strumento andrà inserito nella vagina e poi azionato. Esiste una versione di dildo definita ‘rabbit‘, dotata di una particolare estensione che ha come obiettivo quello di garantire un buon massaggio esterno del clitoride.
Parlando invece di vibratori per coppia è possibile dire che questi hanno di solito una forma che somiglia molto alla lettera “C”, e vengono utilizzati sia per la stimolazione interna ma anche esterna. I vibratori in questione vengono realizzati ed utilizzati per dare piacere non solo alla donna ma anche all’uomo.
In tanti non sanno che i vibratori di ultima generazione possono essere gestiti con molta facilità attraverso delle app. Tra questi ad esempio i “Love Eggs“, ovvero ovetti vibranti da poter inserire direttamente nella vagina, anche se esistono anche delle versioni anali. Il partner a distanza e tramite un telecomando potrà quindi attivare il vibratore e dare inizio ad un gioco di piacere.
Cosa sapere sul vibratore per clitoride e anelli vibranti
La tipologia di sex toys più diffusa, anche perchè molto facile da utilizzare, è il vibratore per clitoride. Questo appoggiato sulla zona interessata è in grado di riprodurre l’effetto del cunnilingus. E poi ancora esiste anche la versione di massaggiatore del clitoride presente anche nel vibratore rabbit.
Molto facili da utilizzare e divertenti sono poi gli anelli vibranti o cock rings che vanno inseriti alla base del pene. Qual è la loro funzione? Semplicemente quella di stimolare l’organo maschile, insieme al clitoride, durante il coito. Questi risultano abbastanza stringenti sull’organo maschile e questo perché lo scopo è quello di rendere più lungo il rapporto. Il consiglio è quindi quello di utilizzare tali anelli con particolare attenzione.
Tutte le informazioni sul vibratore anale
In ultimo tra i sex toys maggiormente apprezzati, e quindi particolarmente diffusi, vi troviamo i vibratori anali. A cosa stiamo facendo riferimento con tale espressione? Alla domanda in questione è possibile rispondere affermando che questi altro non sono che dei particolari oggetti che vengono inseriti nello sfintere con l’unico obiettivo di dilatarlo.
Quando si parla di vibratori anali è quindi possibile dire che si fa riferimento a dei dildi anali che hanno una particolare funzione in più. Quale? Semplicemente la “funzione di vibrazione integrata“ è in grado di garantire una stimolazione più intensa.
In pochi sanno che per l’uomo esistono anche dei vibratori definiti prostatici. “Stiamo nello specifico parlando di vibratori anali che dopo essere stati inseriti appunto nell’ano hanno la capacità di stimolare anche il Punto P in grado di garantire a sua volta degli orgasmi intensi senza dover arrivare alla masturbazione“.
Molto importante è inoltre prestare attenzione alla cura di questi oggetti. E nello specifico curare l’igiene attraverso una loro corretta pulizia. I sex toys infatti dopo essere stati utilizzati andranno puliti per bene e soprattutto igienizzati.
Dove acquistare i vibratori per donne, uomini e coppie
Dopo aver chiarito quali sono le varie tipologie di vibratore presenti sul mercato e da poter quindi acquistare per rendere piacevoli determinati momenti, oltre a come usare il vibratore, ecco che bisognerà trovare una risposta ad un’altra domanda ovvero “Dove acquistarli?”.
A tal proposito è possibile dire che esistono molti negozi fisici dove potersi recare ma non solo… Vi sono anche molti siti web che si occupano della vendita di sex toys e che sono anche in grado di garantire una spedizione anonima.
| Per approfonfire circa la scelta, leggi le nostre guide all’aquisto che abbiamo realizzato per entrambi: Sex Toys per uomo: ecco i migliori & Sex Toys per coppia: i 4 migliori prodotti