Nei rapporti di coppia oramai consolidati, prima o poi arriva un momento nel quale fare sesso con la propria metà diventa quasi una routine abitudinaria.
Ci si mette a letto, luogo che diventa il must dei propri rapporti sessuali, e nel giro di poco ci si ritrova uno accanto all’altra a guardare il soffitto.
Magari entrambi sentite dentro la necessità, la voglia e la curiosità di chiedere qualcosa in più al vostro o alla vostra partner, ma per una ragione o per un’altra alla fine rimanete in silenzio.
Così la relazione continua a persistere in un limbo di noiosa passività e abitudine, le quali potrebbero portare a contemplarne la fine.
Ma se si riuscisse ad uscire da quel silenzio, confessando all’altra persona le proprie fantasie, anche quelle più recondite, proponendo qualche gioco di coppia, cosa accadrebbe?
Sicuramente il rapporto verrebbe pervaso da un pizzico di pepe che, a prescindere, aiuta l’armonia della coppia e, allo stesso tempo, entrambi acquisireste la sicurezza e quel tocco di fantasia andate ormai perse.
Molte coppie, giunte a questo punto di non ritorno, tentano di salvaguardare il rapporto attraverso l’introduzione di particolari giochi erotici accompagnati dall’utilizzo di oggetti volti esclusivamente al raggiungimento del piacere di entrambi.
I sex toys sono dei giochi di coppia che possono essere usati in compagnia o individualmente, il loro utilizzo ha l’obiettivo di accrescere la conoscenza del proprio corpo e di accendere la vita sessuale della coppia.
In molti casi, all’inizio, uomini e donne decidono di darsi da fare aggiungendo ai propri rapporti un qualcosa di inaspettato ed incredibilmente eccitante come un vibratore, per esempio.
Il vibratore rientra nella categoria dei sex toys e in quanto tale ha semplicemente il fine di ampliare l’intensità del piacere e, al contempo, di aiutare chi lo usa a sviluppare o accrescere la propria parte giocosa che può essere sperimentata durante il sesso.
Spesso è dilagante l’idea che sta alla base dell’utilizzo dei sex toys: tra gli uomini circola la convinzione che chi lo usa con la propria lei, in realtà, è perché non riesce a portare a termine il rapporto sessuale, senza l’aiuto di qualcosa di extra.
Mentre per quanto riguarda le donne, invece, è molto forte la convinzione che coloro le quali accettano di buon grado di usare un vibratore, lo facciano solamente perché altrimenti non riuscirebbero a raggiungere l’orgasmo attraverso il classico sesso alla missionaria.
Per questi motivi, ma anche per molti altri, gli uomini sobbalzano al solo pensiero di potersi servire di un vibratore, mentre le donne entrano nel panico non avendo la piena consapevolezza di ciò che potrebbero ottenere dal suo utilizzo.
L’idea della mancata virilità dell’uomo e dell’estrema rigidità della donna legate all’utilizzo del vibratore, portano così le coppie a privarsi di un’esperienza intensa e ricca di piacere reciproco.
Le coppie che, invece, riescono a superare i primi scetticismi e decidono di lasciarsi andare al gioco erotico e alla complicità che questo ne consegue, alla fine raramente si ritroveranno a fissare il soffitto perché molto probabilmente non riusciranno più a staccarsi l’uno dall’altra.
Tabella dei contenuti
Quali sono i vantaggi:
Dunque, vediamo insieme quali sono i vantaggi più evidenti che ha l’introduzione del vibratore nella propria intimità di coppia.
Per riallacciarsi a quanto detto poco prima, il vibratore non è sostitutivo alla performance di lui bensì ne è un’aggiunta, notevolmente importante, per il piacere di lei e per uscire dalla routine quotidiana.
Lasciando spazio alla fantasia, il vibratore potrebbe essere introdotto nei preliminari, i quali diventerebbero immediatamente focosi e molto eccitanti.
Di conseguenza, gli orgasmi risultano essere notevolmente amplificati e la soddisfazione finale è decisamente maggiore.
Oltre agli orgasmi intensificati, se posti nelle giuste condizioni, è probabile che la vostra partner sia in grado di sperimentare i famosi orgasmi multipli i quali la faranno sicuramente urlare dal piacere.
Non solo, concedersi all’utilizzo del vibratore potrebbe essere la scusa per addentrarsi nelle proprie curiosità e scoprire, insieme al partner, attività che non si erano pensate fin’ora, ad esempio fantasticando su un rapporto a tre o uno scambio di coppia.
Il vibratore può aiutare nella scoperta dei propri punti erogeni e quindi, come preambolo di uno scoppiettante rapporto sessuale, ci si può concedere alla masturbazione proprio davanti agli occhi della propria metà, lasciando spazio all’eccitazione che sale in entrambi.
Nel vedervi totalmente disinibita, mentre vi accarezzate con decisione i punti che più vi fanno godere, lui non perderà tempo a mostrarvi quanto lo state eccitando.
Inoltre per rendere più piccante l’intera situazione, potreste dire al vostro partner, mentre è al lavoro o fuori con amici, che vi state dedicando alla fantastica arte della masturbazione pensando a lui.
Sicuramente inizierà a fantasticare su ciò che state facendo e voi potreste dargli dei piccoli indizi su come vi state toccando o su ciò che state pensando nel dettaglio; così, non appena rientrerà a casa, non ci saranno dubbi sullo svolgimento della nottata.
Ovviamente anche lui può sorprendere la propria lei, magari regalandole un vibratore e in un biglietto scriverle tutto quello che vorrebbe lei facesse da sola e anche in sua compagnia.
I vantaggi dei sex toys
Questi semplici giochi di coppia sono fondamentali per riaccendere la fiamma o semplicemente per aumentare il trasporto e la sintonia di coppia, infatti, una volta sperimentati, difficilmente si avrà la voglia di ritornare a fare il classico sesso abitudinario.
Questo perché grazie al fatto di aver lasciato libero sfogo alla curiosità e alla sperimentazione, entrambi inizierete a sentirvi più attraenti, più desiderati dal partner e più liberi di godervi il rapporto sessuale con chi avete di fronte.
Perciò un ulteriore vantaggio, forse il più fondamentale, è il ritrovamento della passione; quella che pensavate di aver perso o, in alcuni casi, mai trovato.
Un vibratore riesce a dare spazio a tutti i vostri sentimenti, da quelli più carnali e primordiali a quelli più spirituali e profondi.
Alla luce dei numerosi vantaggi tangibili che apporta alla vita di coppia l’uso di un vibratore, ce ne sono però altri più astratti e fortemente intimi che si possono riscontare dopo averci giocato per un po’.
Spesso, presi dalla paura di cui sono intrise le novità, ci si lascia sfuggire l’occasione di dare libero spazio al proprio estro sessuale, restando incatenati nella matassa delle nostre passioni accuratamente domate.
In realtà ognuno di noi ha dentro una parte estremamente sessuale che ha voglia di venir fuori, soprattutto di fronte alla persona che si ama.
Perchè usare un vibratore
Dunque, capita di chiedersi perché usare un vibratore, non riuscendo poi a darsi delle risposte che alla fine ci convincano, ma dopo una chiacchierata intima con la propria dolce metà tutto appare chiaro.
Fa bene usare un vibratore perché questo permette di esprimerci a letto, come d’altronde già facciamo nella vita; dà la possibilità di scoprirsi e scoprire parti del proprio partner di cui non si era a conoscenza e, soprattutto, dona alla coppia l’occasione di essere libera e potente.
Ogni coppia che si lascia trasportare dal vortice dei giochi erotici con l’utilizzo dei sex toys, alla fine ne esce sicuramente più matura e più forte in quanto, molto spesso, l’intimità che le due persone raggiungono consente di instaurare un rapporto estremamente profondo e privo di paure o vergogne.
Sicuramente il vibratore aiuta a lasciarsi alle spalle la vecchia monotonia di coppia, dando la possibilità sia a lei che a lui di godersi il sesso appieno.
Infatti, a differenza di ciò che si è abituati a pensare, a molti uomini piace sperimentare nuove tecniche attraverso le quali provare nuovi tipi di piacere.
Il vibratore, spesso associato ad un sex toys prettamente destinato alle donne, in realtà può essere indicato anche per la stimolazione del corpo maschile.
Sappiamo bene che mentre la maggior parte dei punti erogeni della donna sono concentrati nella vulva, quelli degli uomini, invece, sono distribuiti oltre che nel pene, anche nella zona anale.
Se la coppia ha optato, di comune accordo, di servirsi di un vibratore per dare una smossa alla vita sessuale che si era sopita, può anche valutare l’utilizzo del sex toys non solo esclusivamente per il piacere di lei, ma anche per quello di lui.
Certo, a primo acchito le sensazioni che si proveranno saranno sicuramente di scetticismo, timore e chiusura totale e ciò è dovuto soprattutto al fatto che molti uomini associano il suo utilizzo ad una privazione di virilità, ma in realtà risulta essere tutto l’opposto.
Un uomo che si lascia andare alla scoperta del proprio corpo, all’eccitante avventura che comporta la ricerca e la sperimentazione di nuove pratiche sessuali, è un uomo che sa di essere tale e che per questo motivo non ha paura di osare.
Usare un vibratore è sicuramente un beneficio e un toccasana per la vita sessuale della coppia e per quest’ultima in generale, in quanto permette di ritrovarsi e riassaporarsi come non si è mai fatto prima.
Il livello di intimità che si riesce a raggiungere è veramente estremo; avere davanti a sè la propria metà che si lascia andare totalmente ai vostri giochi e alle vostre fantasie più erotiche è davvero ineguagliabile.
Tutto questo può essere ottenuto a seguito di una presa di coscienza caratterizzata dalla voglia di mettersi in gioco e di lasciarsi andare totalmente al piacere e alla passione di coppia.
Chiaramente, è normale che all’inizio ci si senta in preda a dubbi e a perplessità; ad esempio, non c’è nulla di sbagliato nel non avere la minima idea di come si utilizzi un vibratore o come poterne trarre il massimo.
Fortunatamente in giro per il web ci sono tantissimi contenuti come questo che, alla fine, hanno come obiettivo quello di spiegare passo per passo come usare un vibratore.
Come usare un vibratore
Senza giri di parole o frasi edulcorate, tutto quello che alle coppie interessa sapere è come approcciarsi a questa nuova esperienza e come introdurla nella propria vita sessuale.
Ad ogni dubbio c’è una risposta, per questo vedremo insieme come usare un vibratore, come ottenere il massimo dal suo utilizzo e, soprattutto, come introdurlo nella vita di coppia.
Capita di frequente che donne, con anni di esperienza sessuale alle spalle, non sappiano poi come utilizzare determinati sex toys nonché, in questo caso specifico, un vibratore.
Molte di loro si trovano di fronte a moltissime domande e dubbi che portano quasi sempre a scartare l’idea di usarne uno, proprio perché raramente hanno la possibilità di trovare delle risposte ai loro quesiti.
Quando, invece, riescono a superare le prime difficoltà iniziali decidendo di acquistare un vibratore, a volte non hanno la minima idea di come usarlo.
Come già anticipato, un vibratore può essere un ottimo alleato per il proprio piacere personale, quindi la scoperta di ogni sua funzione e modalità può essere fatta in tranquillità e senza pressioni che potrebbero insorgere quando invece viene usato all’interno della coppia.
Un vibratore può essere utilizzato esternamente, quindi andando a stimolare il clitoride situato nella parte superiore delle piccole labbra, oppure se si è più avvezze agli orgasmi vaginali, questo può essere introdotto all’interno della vagina lasciandosi andare alle diverse velocità che questo offre.
Se, invece, si ha la voglia e la curiosità di provare un orgasmo intenso e potente, si può ricorrere alla combo vibratore più autostimolazione.
Per riuscire a raggiungere questo tipo di orgasmo, basterà introdurre il vibratore all’interno della vagina alla velocità desiderata e, in contemporanea, stimolare il clitoride col le dita attraverso movimenti ritmici e circolari.
In questo modo, lasciandosi andare al trasporto mentale delle proprie fantasie erotiche, si potranno raggiungere le vette più alte del piacere.
Dopo aver sperimentato l’autoerotismo, per scelta individuale o in comune col partner, ci si potrà buttare nei giochi di coppia.
Una volta acquisita la consapevolezza del proprio corpo e dei propri punti erogeni, sarà ancora più semplice introdurre il vibratore nei rapporti sessuali.
Si può iniziare mostrando al partner cosa avete appreso, quindi toccandovi e, subito dopo, lasciargli il comando; oppure, lui può cimentarsi in un cunnilingulus e stimolarvi internamente con il vibratore.
A parole, sembra tutto semplice e di facile realizzazione, ma in realtà affinché sia davvero così è necessario dedicare del tempo all’informazione e a ciò che desiderano ottenere i membri della coppia.
Come scegliere il Vibratore
In base a ciò che si vuole sperimentare, esistono diversi tipi di vibratori che possono essere specificatamente per lei, ma anche per lui.
Quindi è bene chiarire le modalità e le parti all’interno dei giochi erotici che si andranno a provare e, dopo di che, buttarsi nella ricerca del vibratore giusto.
Esistono moltissimi tipi di vibratore: ci sono quelli con una forma verosimilmente umana e quelli che, invece, sono per lo più buffi e fantasiosi.
Sul mercato se ne trovano di dimensioni e colori diversi e, soprattutto, ce n’è un tipo per ogni voglia o desiderio.
Innanzitutto, per sceglierlo ci si può recare in un sexy shop o acquistarlo on line.
Se si è in imbarazzo, si può scegliere di andare in compagnia di qualche amica/o in modo da smorzare la situazione e farcisi una risata.
Una volta dentro il negozio, potrete dare un’occhiata autonomamente e, nel caso in cui veniste colpiti da un modello in particolare, basterà chiedere informazioni al personale che, nella maggior parte dei casi, è più che preparato ed estremamente discreto.
Quando, invece, non si ha la minima idea su dove cominciare ci si potrà direttamente rivolgere a un commesso del negozio che sarà in grado di fornirvi il prodotto più adatto alle vostre esigenze.
Molto spesso capita che i vibratori a forma di pene umano mettano in soggezione sia lui che lei, quindi si potrà optare tranquillamente per un giocattolo che non ha minimamente quelle sembianze.
Magari, per una prima volta, si può valutare l’eventualità di acquistare uno di quei vibratori a forma di animali buffi; non è strano trovarne simili a porcellini, paperelle o delfini.
Sono prodotti chiaramente pensati per quelle persone che fanno più fatica a rompere il ghiaccio e a lasciarsi andare a questi tipi di esperienze; per questo il consiglio è di acquistare, in maniera graduale, i diversi tipi di vibratori.
Se, invece, ci si sente completamente in imbarazzo a recarsi in un negozio fisico e acquistare un prodotto, si può sempre optare per un acquisto online.
Sono moltissimi i siti che vendono sex toys di qualsiasi tipo, dimensione e forma, in modalità del tutto anonima.
Ogni prodotto presenta una didascalia precisa e dettagliata sulle caratteristiche del prodotto; infatti, saranno specificate la dimensione, la forma, il diametro, il materiale e quant’altro.
Una volta scelto il vibratore che più vi è congeniale, si potrà procedere all’acquisto.
L’arrivo del prodotto sarà effettuato in modalità del tutto anonima, ciò significa che non sarà riportata alcun tipo di informazione relativa allo shop online o al prodotto, sul pacco che vi verrà consegnato.
Per quanto riguarda la scelta del giusto vibratore, oltre a quelli con una forma bizzarra, se ne trovano altri con design particolari che ne agevolano l’utilizzo.
Ad esempio, esistono vari tipi di vibratori specifici per la stimolazione del punto g che sappiamo bene essere un punto particolare sia nelle donne che negli uomini.
A proposito di quest’ultimi, sul mercato ci sono anche molti prodotti indicati per il piacere di lui, per citarne alcuni: anelli vibranti per il pene o prodotti più complessi volti a stimolare lo scroto.
Invece per una lei alle prime armi, si può optare per i vibratori da dito o gli ovetti, questi risultano sicuramente più maneggevoli e semplici da usare.
Magari, per il piacere di coppia, valutate bene prima di decidere di acquistare un vibratore anale in quanto questo potrebbe mettere a disagio entrambi.
Comunque, in qualsiasi caso è bene prestare attenzione al materiale con cui è stato realizzato il prodotto; non tanto nei negozi, ma piuttosto tra i siti online, non sorprende trovare vibratori scadenti.
Con ciò si intende che alcuni tipi di vibratori sono realizzati con materiali non adatti e non conformi alle norme di sicurezza, quindi fa sempre bene accertarsi sulle caratteristiche del prodotto e sulla piattaforma in cui si sta decidendo di acquistarlo.
Fatto tutto ciò, vi ritroverete tra le mani l’oggetto d’eccellenza per il vostro piacere, perciò non dovrete far altro che rilassarvi e darvi alla pazza gioia.
Attenzione però: assicuratevi che il vibratore sia del tutto carico!
Ci sono vibratori che funzionano tramite l’utilizzo di pile, mentre ad altri basta semplicemente essere caricati tramite un caricatore usb.
Tuttavia, in entrambi i casi, assicuratevi che il vostro vibratore sia pronto ad essere usato, così da non rimanere a bocca asciutta!
Ultimo fattore a cui prestare attenzione, in questo caso dopo il suo utilizzo, è la pulizia.
Come pulire il Vibratore
Chiaramente, dopo aver usato il vibratore sarà necessario pulirlo accuratamente; ogni materiale con cui è realizzato un vibratore, prevede una detersione specifica ogni volta che se ne usufruisce.
In generale, ciò che viene raccomandato è l’impiego di saponi detergenti neutri, quindi nella maggior parte dei casi i classici saponi intimi andranno più che bene.
In ogni caso, se si decide di utilizzare il vibratore per la penetrazione sia anale che vaginale, è raccomandato l’uso di preservativi in modo tale da evitare la trasmissione di germi e batteri che potrebbero causare infezioni.
L’importante è divertirsi, ma prestando sempre un occhio di riguardo alla vostra salute intima e a quella del vostro partner.
Se siete giunti fino a qui, è perché siete sicuramente decisi all’introduzione di un vibratore nella vostra vita sessuale e di coppia.
Come tutte le coppie che si trovano all’inizio di questa nuova esperienza, è normale non avere la minima idea di come introdurlo all’interno del rapporto sessuale o, semplicemente, come renderne l’utilizzo del tutto spontaneo e quasi casuale.
Vediamo un po’ quali sono le tecniche o i giochi di ruolo che possono essere messi in pratica per godersi finalmente del sesso passionale, divertente e focoso.
Innanzitutto, bisogna stabilire se l’introduzione del vibratore è una scelta che è stata presa di comune accordo o, in un primo momento, solo da uno dei partner.
Nel caso in cui si è deciso insieme di dare spazio al sex toys nel proprio rapporto, sarà semplice includerlo durante il rapporto sessuale.
Si può chiaramente iniziare prestando maggiore attenzioni ai preliminari visto e considerando che molto spesso non viene data loro la giusta considerazione.
Consigli per usare un Vibratore
Proprio durante i preliminari il rapporto si accende e l’eccitazione cresce, quindi giocare un pò entrambi con le varie velocità del vibratore, può essere sicuramente un modo per rompere il ghiaccio e lasciarsi andare.
Invece se l’idea sopraggiunge dalla parte maschile, ci sono diverse maniere attraverso le quali si può proporre alla propria compagna l’uso del vibratore.
Una buona idea per farla sentire più coinvolta potrebbe essere quella di effettuarne insieme la scelta; considerando insieme le dimensioni, le quali all’inizio potrebbe incutere timore o perplessità, ed anche la forma.
Ci si potrebbe anche confrontare sulle varie tipologie e i diversi modelli da acquistare, chiaramente in base ai desideri che la coppia ha maturato.
Non solo, un buon preludio per un utilizzo focoso e soddisfacente potrebbe essere quello di confessare alla propria lei tutto quello che ci si sta immaginando di fare una volta acquistato il vibratore.
Cominciare a fantasticare insieme su come e dove usarlo e sul tipo di piacere che ci si aspetta di provare.
Se invece la si vuole sorprendere, si può sempre pensare ad un regalo.
Dopo una cena romantica, si potrebbe concludere la serata in camera da letto scartando questo regalo particolarmente piccante.
Oppure, se nelle vostre fantasie c’è quella di condurre al cento per cento i giochi, un’opzione super eccitante sarebbe quella di bendarla e, una volta messi a letto, farle provare le nuove frontiere del piacere usando su tutto il suo corpo il vibratore.
Capita anche che sia la donna ad avere voglia di un pizzico di novità in camera da letto, viste le comuni difficoltà nel proporre l’aggiunta di un vibratore al proprio partner, spesso non si ha la minima idea di come introdurre l’argomento.
Innanzitutto ci si potrebbe arrivare gradualmente, magari esponendo al proprio lui questa piccola fantasia durante un rapporto sessuale.
Questo lo aiuterà ad immedesimarsi nell’ipotetica situazione e sicuramente ciò lo renderà eccitato al massimo.
Altrimenti, se volete condurre le danze e quindi sorprenderlo a sua insaputa, una volta acquistato il vibratore che più vi è piaciuto, potete lanciarvi in una calda sessione di sexting.
Magari aggiungendo una foto in allegato del vostro nuovo acquisto, specificando nei minimi dettagli tutto quello che vorreste fare da sola e insieme al vostro partner.
L’idea della benda, ovviamente, vale anche per la controparte maschile; come è stato già detto, sono moltissimi gli uomini a cui piace sperimentare nuovi modi di sentire piacere.
Quindi, una volta tastato il terreno e raggiunta la consapevolezza che il vostro lui è aperto tanto quanto voi, potrete semplicemente farlo stendere nel vostro letto e provare a giocare un pò.
Il piacere, la sicurezza e il divertimento che riesce a portare un vibratore all’interno della coppia è sempre un toccasana per il benessere individuale e reciproco.
Perciò, se avete voglia di movimentare la vostra vita sessuale o semplicemente provare delle nuove esperienze, l’acquisto di un vibratore è sicuramente la scelta giusta da fare!