Sesso orale: i consigli per lui

Il mondo del sesso è così ampio da regalare un numero indefinito di emozioni e sensazioni sempre nuove ed appaganti.

Il petting, le carezze, i baci lunghi ed appassionati, ma anche la masturbazione, i tocchi sensuali e la penetrazione.

Esiste un’alternativa per tutti i gusti, così da favorire il godimento delle persone senza cadere nella noia e nella routine.

C’è chi ama sperimentare e chi invece si sente a suo agio con pratiche sessuali classiche e tradizionali.

Una cosa è però sicura: non esiste limite al godimento e nel mondo del sesso ogni tabù deve essere sdoganato.

Scopriamo insieme i segreti per praticare del perfetto sesso orale ad una donna.

Che cos’è il sesso orale e quali benefici comporta?

Quando non si parla di sesso orale si fa riferimento ad una serie di attività sessuali che stimolano la vagina o il pene mediante l’uso di lingua, bocca e labbra.

Quando la stimolazione riguarda il pene si parla di fellatio, per la vagina e l’ano le pratiche si definiscono cunnilingus e anilingus.

Oggi però focalizziamo la nostra attenzione sul sesso orale femminile.

Questa pratica dona molto piacere a chi la riceve, ma può gratificare e far eccitare moltissimo anche chi la fa.

Praticare del sesso orale femminile in maniera regolare può favorire alti livelli di benessere fisico e mentale, in quanto permette ai partner di esprimersi in completa libertà.

Molte donne sostengono di preferire il sesso orale a quello classico: una stimolazione di questo tipo può 8nfatti sollecitare sia l’orgasmo clitorideo che quello vaginale.

In molti altri casi però c’è chi integra il sesso orale a quello più tradizionale, adottando questa risorsa come un preliminare per scaldare gli animi e favorire così la lubrificazione.

Come in ogni altro campo, esistono dei rischi e dei benefici da conoscere prima di praticare e ricevere del sesso orale.

Tra i rischi principali rientrano quelli legati alle malattie sessualmente trasmessibili: è consigliabile quindi praticare del sesso orale solo con il proprio partner e utilizzare delle valide precauzioni.

Sotto il profilo dei vantaggi invece c’è da sbizzarrirsi.

Il sesso orale non solo favorisce l’orgasmo, ma permette la percezione di miglioramenti psichici come buonumore relax.

Sembra inoltre che possa limitare l’insorgenza di infezioni e malattie, in quanto supporta enormemente il sistema immunitario.

Perché la maggior parte delle persone ama il sesso orale?

Le persone che amano il sesso orale sono tantissime e la causa di questo può essere spiegata scientificamente.

Moltissimi studi hanno dimostrato che alla base del piacere correlato al sesso orale sono presenti diverse ragioni biologiche.

L’evoluzione ha sicuramente un forte peso in tutto questo, poiché aiuterebbe la relazione fra i due sessi, garantendo delle risposte immunitarie stupefacenti legate all’ingestione del seme maschile.

Allo stesso tempo, deglutire gli umori femminili favorirebbe l’accettazione della donna a livello psicologico, comportando una grande eccitazione per l’uomo.

In passato si credeva che solamente un uomo veramente coinvolto avrebbe potuto regalare del sesso orale soddisfacente alla sua donna ed evitare così presunti tradimenti.

Si tratta di spiegazioni che, ad ogni modo, vanno prese con le pinze poiché non esistono prove in grado di testimoniare tutto questo.

Fare sesso orale è molto appagante e genuino, ed è proprio per questo motivo che una donna ama tale pratica: la fa stare bene e la rende felice.

Il sesso orale piace alle donne?

Come avrai potuto intuire dal paragrafo precedente, il sesso orale piace alle donne. Sempre più ragazze sono propense a godere di questa pratica.

Fino a poco tempo fa si pensava che il sesso orale fosse fonte esclusiva del piacere maschile ma, per fortuna, i dogmi sono stati in parte abbattuti e la donna è finalmente libera di vivere emozioni diverse alla luce del sole.

Diversi sessuologi hanno testimoniato come tale pratica sia altamente apprezzata dalle donne di tutte le età.

La bocca è infatti una delle zone più ricche di terminazioni nervose e, grazie a queste, essa può mettere in atto movimenti in grado di favorire la stimolazione, soprattutto in una zona definita erogena.

La donna che riceve sesso orale si sente amata e desiderata sia a livello fisico che psicologico.

Il suo corpo diventa all’improvviso un’oasi di paradiso di cui avere la massima cura: tutto può essere utile per vivere sensazioni di alto piacere.

In alcuni casi, per preparare la donna all’atto della penetrazione, è molto un raccomandato il ricorso al sesso orale.

Praticando il cunnilingus infatti, vengono stimolate le varie parti dell’organo femminile, innescando così l’eccitazione e favorendo il giusto livello di lubrificazione.

Se poi questa pratica viene accompagnata da altre tecniche di masturbazione, il risultato sarà ancora più intenso.

Consigli su come praticare del sesso orale ad una donna

Questa è sicuramente la parte più interessante della nostra guida, quindi mettiti comodo e prendi appunti.

Ovviamente il miglior modo per regalare del fantastico sesso orale alla tua compagna, consiste nell’affidarsi alle sensazioni e a tutte le vibrazioni che il suo corpo ti trasmette.

Il punto focale di questa pratica è il clitoride, in quanto si tratta di un piccolo organo erettile molto spesso coinvolto nel raggiungimento dell’orgasmo femminile.

Questa parte così delicata deve essere al centro delle tue attenzioni e, come tale, va quindi accarezzato e leccato.

Ovviamente consigliamo un approccio molto leggero qualora non si conosca bene la donna, poiché non tutte amano questo tipo di sensazione.

Concentrati inoltre sulle grandi e piccole labbra, prima con dei baci leggeri e poi con veri e propri giochi di lingua.

Sicuramente nel giro di pochi minuti il corpo femminile ti rivolgerà dei segnali che ti permetteranno di capire se alla tua donna piace quello che stai facendo.

Come tocco finale, dopo aver leccato e baciato ogni parte del suo corpo in maniera sensuale ed approfondita, unisci il gioco della lingua a quello delle dita.

Continua a focalizzarti sul clitoride ma, al tempo stesso, inserisci una o più dita nella vagina, cercando di raggiungere il cosiddetto punto g.

Non dovrai mai avere fretta e soprattutto dovrai attuare dei movimenti di ritmo variabile, in maniera da appagare del tutto la tua compagna.

Asseconda il movimento della lingua con delle piccole leccate in senso rotatorio.

Sarà lei a dirti come continuare e come muoverti e tu potrai assistere al raggiungimento del piacere più grande.

In alcuni casi una donna può arrivare ad avere una eiaculazione femminile sicuramente molto meno invasiva di quella maschile.

In altri casi invece, si potrebbe assistere al fenomeno dello squirt, dove una donna arriva a perdere copiose quantità di liquido femminile.

A prescindere dal livello di intimità e dai tuoi gusti personali, ti consigliamo di non compiere bruschi movimenti in seguito alla fuoriuscita di questo nettare prezioso.

Se non vuoi entrare in contatto con questa sostanza, cerca dei diversivi o spostati con tatto: movimenti troppo veloci potrebbero far sentire la donna disagio.

Lascia un commento