Massaggi erotici: ecco come farli

I massaggi erotici hanno origini molto lontane: praticati già nell’Antica Grecia e nell’Antica Roma, in un periodo in cui la libertà sessuale era davvero assoluta, vennero poi abbandonati, salvo poi essere ripresi nel periodo rinascimentale, in cui l’edonismo aveva un ruolo sempre più importante.

Se quando pensi a un massaggio erotico la prima cosa che ti viene in mente sono quei classici “Centri massaggi” orientali un po’ ambigui, le tue idee sono davvero poco chiare. Questa pratica è in realtà un modo per creare intimità, per fondere insieme le anime e i corpi, e noi vi spieghiamo come fare.

Come creare la giusta atmosfera

Creare l'atmosfera

Fare dei massaggi erotici non richiede abilità speciali, ma è necessaria, in ogni caso, una certa pianificazione, soprattutto quando si tratta di creare l’atmosfera giusta per il vostro momento intimo.

La prima cosa da ricordare è che durante il massaggio sarete entrambi nudi, perciò è importante che la temperatura dell’ambiente sia giusta: 25° basteranno a farvi star bene, ma senza sudare. Inoltre una temperatura adeguata aiuterà il rilassamento dei muscoli, facendo sì che il partner possa godere delle tue carezze in tutta tranquillità.

Una volta fatto questo, potrai continuare a costruire la perfetta atmosfera, grazie a giochi di luci: riempi la stanza di candele profumate, poi spegnete i telefoni, così nessuno vi potrà disturbare proprio sul più bello. Alle luci soffuse potresti poi abbinare della musica rilassante, così l’atmosfera sarà completa.

Se poi vuoi proprio esagerare, e creare un’atmosfera perfetta, disponi accanto al letto delle bollicine e una ciotola di cibi afrodisiaci, da gustare in completo relax mentre fai i tuoi massaggi erotici. Infine crea un’esperienza sensoriale con un diffusore di olii essenziali: basteranno tre gocce di fiori d’arancio per garantire un completo relax.

Massaggi erotici: come si fanno

Massaggi erotici: come si fanno

Adesso che abbiamo creato la giusta atmosfera, è arrivato il momento di entrare nel vivo della questione. Segui le nostre indicazioni e in breve tempo renderai i tuoi massaggi erotici davvero indimenticabili.

Inizia facendo stendere il tuo partner su una superficie piana morbida, come il pavimento, oppure il letto, l’importante è che sia molto comoda. Respira profondamente, rilassati e invita il tuo partner a fare lo stesso, cerca di far coincidere il ritmo dei vostri respiri e carezzalo, muovendo a questo ritmo le tue mani.

Parti dalla testa, massaggiandola con la punta delle dita: disegna piccoli cerchi, accarezzando i capelli, per scendere poi verso il collo: avvicina tra loro i pollici e massaggia con movimenti circolari i muscoli intorno alla spina dorsale, muovendoti su e giù, finché non lo senti rilassarsi.

Passa poi alle spalle, su cui poggerai la mano intera, massaggiandole con i pollici e spostandoti sempre di più verso l’esterno, per tornare poi all’interno. Una volta percorsa tutta la schiena, potrai portare i tuoi massaggi erotici fino ai glutei: l’attaccatura tra la schiena e i glutei è un punto particolarmente sensibile, che potrai accarezzare con delicatezza.

Non dimenticare mai, inoltre, l’importanza di un buon massaggio ai piedi: forse non lo sapevi, ma sono una parte molto sensibile. Perciò prendi con delicatezza un piede tra le mani e passa entrambi i pollici sulla pianta, avanti e indietro, finché non sentirai il partner rilassarsi.

Se vuoi cambiare il senso dei tuoi massaggi erotici, potresti far sdraiare il partner di schiena, carezzagli l’ombelico, muovendoti sull’addome e poi lungo i fianchi, in un movimento leggero. Infine non dimenticare mai i capezzoli: sia nell’uomo che nella donna, sono punti molto sensibili, che potrai toccare e massaggiare per tutto il tempo che vorrai.

Consigli per il perfetto massaggio erotico

Consigli per massaggi erotici

Adesso che hai imparato la tecnica del massaggio perfetto, abbiamo preparato per te una serie di consigli, per dare il massimo nei tuoi massaggi erotici.

Prima di tutto, non dimenticare che nei massaggi bisogna usare solo la punta delle dita e i palmi delle mani, e che il movimento deve essere davvero delicato: non stai facendo un massaggio decontratturante, quindi una pressione eccessiva può essere solo fastidiosa. Quindi percorri il suo corpo con le dita, cercando di sentire quali sono i punti di maggiore tensione, poi lavoraci su con delicatezza, finché il partner non si sarà completamente rilassato. Solo allora potrai spostarti sulle sue zone erogene.

Aiuta il movimento delle tue mani con l’uso di olii essenziali: l’olio scivolerà meglio sul corpo e il suo profumo inebrierà il partner. Se vuoi aggiungere alle mani anche dei massaggi con le labbra o la lingua, ricorda di scegliere degli oli che siano commestibili.

Infine, ricorda che non ci sono regole precise da seguire, quindi il più importante consiglio che ci sentiamo di darti è di rilassarti e di seguire il tuo istinto. Ascolta il corpo del tuo partner e le sue reazioni, così saprai esattamente dove e come toccarlo.

Massaggiarsi nella vasca da bagno

Massaggi nella vasca da bagno

Adesso che hai imparato come si fanno i massaggi erotici, sei diventato un maestro ormai. A questo punto potresti pensare di provare qualcosa di nuovo, portando la tua tecnica di massaggio nella vasca da bagno.

Come prima cosa, dovrai preparare la giusta atmosfera: bastoncini d’incenso, candele profumate, sali da bagno e petali di rosa basteranno per trasformare il tuo bagno in luogo in cui il romanticismo regna sovrano. Ovviamente l’acqua dovrà essere a giusta temperatura: non troppo calda, ma nemmeno troppo tiepida, basta una temperatura sbagliata per rovinare i tuoi massaggi erotici.

Accanto alla vasca disponi una bottiglia di champagne e due calici, e magari una coppa di fragole e delle scaglie di cioccolato. Per vivere poi un’esperienza sensoriale davvero completa, metti della musica sensuale, poi entrate insieme nella vasca, così potrai iniziare il tuo massaggio.

L’aspetto positivo di massaggiarsi nella doccia è che, per i tuoi massaggi erotici, oltre alle mani, potrai usare anche una spugna insaponata: riempilo di schiuma, poi usa l’acqua e le mani per lavarla via con dolcezza, approfittandone per toccarlo ovunque.

Non dimenticare mai di sfruttare ogni momento possibile per stuzzicare il partner: anche la fine del bagno può diventare un vero e proprio momento di seduzione. Una volta finito, aiuta il partner ad eliminare l’acqua dal corpo, poi, una volta usciti dalla vasca, potrai tamponarlo con un asciugamano caldo, approfittandone per provocarlo un po’: segui il tuo stinto e lasciati andare alla fantasia, per portarlo esattamente dove vuoi tu.

Lascia un commento