Sex Toys per uomo: ecco i migliori

Il sesso è stato da sempre considerato non soltanto un mezzo per procreare, ma anche per sfogare i propri istinti, per dare vita a diversi sogni erotici e per esprimere quell’indole innata in ogni essere umano che si chiama “passione per il proprio partner”. D’altronde, la narrativa del passato ha sempre trattato questo argomento indiscusso, in modo più o meno esplicito. L’era moderna dei computer, di internet e dei dispositivi mobili ha contribuito alla diffusione dei sex toys per uomo.

Alla stregua di quelli per la donna, che i curiosi hanno imparato a identificare già da diversi anni, questi dispositivi sono pensati per appagare gli istinti erotici del sesso maschile sia individualmente che in coppia. Ma quali sono e come sceglierli?  

Ci sono diverse tipologie di “sex toys per uomo”, e ognuna è stata pensata per amplificare determinati aspetti di un rapporto sessuale. Ci sono quelli che servono per aumentare il piacere sessuale della donna durante l’atto stesso e quelli che sono in grado di stimolare il cosiddetto “Punto L” nell’uomo. Per conoscerli nei dettagli, basta continuare a leggere questo articolo. 

Cosa sono i sex toys per uomo

Sex toys per uomo

Una società moderna ed evoluta come quella attuale ormai si è abituata a ogni forma e linguaggio sessuale. D’altronde, il sesso è un argomento liberamente discusso sui social media e in televisione, oltre che oggetto di guadagno di un particolare settore di mercato: quello dei sex toys. 

I giocattoli erotici non sono certo un’invenzione dei tempi recenti, ma esistono già da molti anni. Soltanto che adesso il loro utilizzo si è amplificato parecchio, grazie maggiormente alla vendita online messa su da diverse piattaforme specializzate.

Oltre a quelli prodotti esclusivamente per le donne, esistono anche i sex toys per uomo, attualmente particolarmente sdoganati e apprezzati da molti. La loro funzione è quella di esaltare e amplificare i sensi, sia da soli che durante l’intimità di coppia. Secondo l’opinione degli esperti nel campo del sesso, sono molto utili per conoscere meglio sia il proprio corpo che quello del partner e sono in grado di aumentare il benessere sessuale.

Come scegliere i sex toys per uomo

Massaggiatore sessuale e Vibratori per uomo - Sex Toys per uomo

Chiunque abbia manifestato curiosità o serie intenzioni verso questi oggetti, si sarà subito reso conto che il commercio dei “sex toys per uomo” su internet è davvero notevole. Le tipologie esistenti sono diverse, alcune dotate anche di moderne funzionalità hi-tech, come gli anelli vibranti pensati sia per stimolare l’uomo che la donna, i vibratori per la prostata, che sono in grado di stimolare il cosiddetto “punto L”, fino ad arrivare ai masturbatori maschili, il più classico di questi giocattoli. 

Come sceglierli? Tutto dipende dai gusti personali, oltre che dalle proprie fantasie erotiche. Naturalmente, il consiglio è di guardare sempre alla qualità e alla sicurezza di questi oggetti in quanto, se non sono a norma, più che piacere sessuale provocano problemi di salute. 

Poi c’è un altro criterio da considerare: l’utilizzo individuale dei sex toys oppure insieme al partner. In quest’ultimo caso, sarebbe una buona idea sceglierli e acquistarli insieme. Continuando a leggere questo articolo, si conosceranno alcune delle tipologie più diffuse di sex toys per uomo in vendita su diversi siti web.

Il masturbatore maschile

Masturbatore per uomo

 

Il masturbatore maschile è indubbiamente il sex toys per uomo più classico e conosciuto. Basta dare un’occhiata all’interno degli “shop online specializzati” per rendersene conto. Le tipologie in commercio sono diverse sia in fatto di forma che di funzionalità. A cosa servono questi accessori? Riprodurre in maniera più o meno fedele la forma della vagina. 

Tra i modelli più venduti ci sono quelli hi-tech, ossia dispositivi elettronici che hanno due ingressi da poter controllare separatamente. Quelli migliori offrono fino a 10 tipologie di frequenze di massaggio, che possono essere selezionate in modo veloce e facile. Nella maggior parte dei casi vengono prodotti con materiale flessibile, composto spesso da un guscio duro e un canale morbido e resistente. 

Alcuni modelli, invece, sono realizzati in morbido silicone all’interno, molto confortevole e delicato, oltre ad essere inodore, non tossico e anallergico. Pe un migliore utilizzo, l’azienda produttrice li accompagna con un lubrificante. La parte interna può essere lavata con solo acqua corrente oppure utilizzando detergenti delicati, come quelli intimi. La maggior parte degli uomini gli apprezza perché offrono una sensazione realistica. 

PRO E CONTRO

Pro
  • 12 tipi di frequenze: il massaggiatore automatico offre diverse frequenze di massaggio, con un totale di 12 modalità.
  • Stringere il tuo giocattolo: il canale può restringersi applicando una forza al centro del prodotto.
  • Tipologie di massaggio: ci sono trame di massaggio diversificate all’interno del canale TPR.
  • Facile da pulire: entrambe le estremità del massaggiatore possono essere aperte per una facile pulizia.
  • Ricarica magnetica: il massaggiatore adotta la ricarica USB, che è comoda e veloce.
Contro
  • Ingombrante: scomodo come masturbatore da viaggio

Il vibratore prostata

Vibrante per il pene

Da che mondo è mondo, tutti sanno che massaggiare la prostata rende il piacere sessuale molto più intenso. Il vibratore prostata ha come obiettivo principale quello di consentire lo stimolo del “punto L” in un uomo. Per chi ancora non lo sapesse, il punto L è una zona erogena che, se stimolata nel modo giusto, garantisce orgasmi molto intensi e dalla durata più lunga rispetto alla stimolazione del pene

Questi “vibratori anali” sono tra i sex toys per uomo più apprezzati. La maggior parte dei modelli vengono realizzati in silicone medico di elevata qualità e hanno 9 differenti modalità di vibrazione che si possono selezionare attraverso un pulsante. Sono impermeabili per una facile pulizia sotto l’acqua, ma possono anche essere utilizzati sotto la doccia o nella vasca da bagno durante l’atto sessuale di coppia. I modelli migliori si possono ricaricare tramite cavo USB

L’anello vibrante

Anello vibrante per uomo

Gli anelli vibranti sono dispositivi creati sia per stimolare l’uomo che la donna. Il nome stesso dice già tutto: muovendosi vibrano. Come si usano? Posizionandoli alla base del pene, questi anelli stimolano le zone erogene della donna e, attraverso un delicato e piacevole massaggio, le fanno raggiungere l’orgasmo

I modelli più tecnologici possono essere controllati attraverso un telecomando, sono di qualità e sicuri. Ecco alcuni esempi:

  • Anelli vibranti realizzati in silicone antibatterico non tossico e ipoallergenico: alcuni modelli arrivano fino a 9 diverse modalità di vibrazione e sono dotati di telecomando. Nella maggior parte dei casi, possono essere utilizzati anche sotto la doccia o durante il bagno grazie al materiale impermeabile con cui vengono prodotti. Sono molto silenziosi. 
  • Anelli vibranti ipoallergenici, senza lattice e dalla enorme flessibilità: le varie vibrazioni possono essere regolate tramite il telecomando. Hanno una spia di accensione e possono essere ricaricati tramite cavo USB.

Lascia un commento