Giochi erotici di coppia – 7 giochi per fare sesso

Se desiderate aggiungere un tocco di piccante al vostro rapporto di coppia, allora dovete assolutamente provare i cosiddetti giochi erotici di coppia.

Spesso e volentieri, infatti, la monotonia del sesso rischia di affievolire la passione, o addirittura di rendere la vita sessuale di due persone poco stimolante e vittima della routine quotidiana. Per questo sperimentare giochi hot da fare con il partner è considerato un ottimo modo per riaccendere e sollecitare la libido, oltreché per creare maggiore affinità all’interno della coppia.

Ma cosa sono i giochi erotici? E come si fa a praticarli? Scopriamolo insieme grazie a questa guida!

Cosa sono i giochi erotici

i giochi eroticiL’erotismo è qualcosa di unico, speciale e coinvolgente, che può essere messo in pratica attraverso giochi sessuali di vario genere.

Trattasi della maniera più divertente e intrigante di vivere la sessualità di coppia, perché è proprio grazie a questa tipologia di intrattenimento che avrete la possibilità di sperimentare al cento per cento ciò che vi piace, vi stimola e vi stuzzica maggiormente.

In fondo si sa, non c’è niente di più elettrizzante del sentir crescere la propria libido, soprattutto grazie ad attività che avrete modo di condividere con il vostro partner.

Dal mettere in atto fantasie sessuali, all’usare sex toys, cibo, bevande, travestimenti e tutto ciò che più è in grado di sollecitare il vostro desiderio, non vi sono limiti in materia: sta a voi trovare la giusta intesa e il giusto equilibrio di coppia.

Non solo: è scientificamente provato che dilettarsi in giochi sensuali con il proprio partner apporta benefici sia a livello fisico che a livello mentale.
Più sarete stimolati a trascorrere del tempo insieme, infatti, più il sesso aumenterà, e con esso: diminuirà il rischio di contrarre patologie cardiache, migliorerà la vostra autostima (e caleranno notevolmente i livelli di ansia, di stress e di tutto ciò che apporta negatività e agoscia alle vostre giornate), si rafforzerà il sistema immunitario e la vostra vita di coppia ne trarrà ogni beneficio possibile (come già abbiamo avuto modo di accennare, la passione si riaccenderà inevitabilmente, anche a distanza di anni e di una monotonia apparentemente insormontabile).

In sostanza, decidere di sperimentare qualcosa di nuovo insieme al vostro partner, ed in particolare i giochi erotici, andrà sia a vantaggio della vostra relazione, sia di voi stessi, perché avrete la possibilità di vivere quest’esperienza come un modo per evadere dalla routine di tutti i giorni e di sentirvi più legati alla persona che vi sta accanto.

E se vi state chiedendo in cosa consistono concretamente tali giochi per fare sesso, o come si fa a metterli in atto, non dovrete far altro che continuare a leggere!

Come fare giochi erotici

Di giochi hot da fare con il partner ce ne sono veramente tantissimi e di vario genere.

Come fare giochi eroticiIn questi casi, la fantasia è davvero un’ottima consigliera, di conseguenza tutto ciò che dovrete fare è lasciarvi guidare dall’immaginazione, ricordando sempre di condividere, di rispettare e di assecondare anche i desideri del partner.

Una buona comunicazione vi aiuterà a realizzare al meglio il gioco, a sentirvi liberi di esplorare e di sfogare la vostra libido.

Non ignorate la volontà altrui e, soprattutto, non giudicate in alcun modo, onde evitare che la persona con cui state condividendo il momento possa sentirsi a disagio.

Cominciate quindi con lo scegliere il gioco e munitevi di tutto quanto necessario per creare la giusta atmosfera: candele, oli profumati, panna, fragole, cuscini, completini sexy, costumi, sex toys, ecc.

Tenete a mente che vi state ritagliando del tempo da dedicare unicamente al vostro benessere, di conseguenza non ponetevi limiti e cercare di realizzare al meglio la vostra fantasia.
Volete mettere in atto un gioco di ruolo, e quindi ricreare una determinata scena? (Come ad esempio potrebbe essere quella del ladro e del poliziotto, del medico e del paziente, e così via).
Acquistate i costumi adatti, possibilmente in versione erotica e provocante, e rendete l’esperienza assolutamente unica e senza precedenti!

E se vi state domandando per quale criterio optare nella scelta del gioco, la risposta sta nello scendere a compromessi.
È infatti possibile che le vostre fantasie sessuali non corrispondano con quelle del partner (anche se non è detto), di conseguenza scendere a patti con i desideri altrui si dimostrerà la scelta migliore e la più sensata. E, chissà, magari l’esperienza potrebbe rivelarsi più piacevole di quanto pensiate!

Se invece puntate sull’improvvisazione o, di fatto, non avete tempo né modo di allestire lo scenario di giochi eccitanti, allora lasciatevi semplicemente guidare dall’ispirazione del momento.
Non vergognatevi di fronte al vostro partner: anche la sicurezza è fonte di eccitazione, di conseguenza cercate di sfruttarla al meglio, senza vincoli né limitazioni magari dettate da esperienze passate o da eventuali insicurezze.

Tenete comunque a mente che i giochi sessuali hanno lo scopo di divertire e di creare complicità nella coppia, nel totale rispetto dell’altro. Se nel corso del gioco capite che questo non fa per voi, non vi piace o non vi fa sentire totalmente a vostro agio, interrompetelo.

Forzarsi nel porre in essere un’attività del genere, infatti, al solo scopo di far felice il vostro partner, sarebbe assolutamente controproducente, sia per voi stessi, che per il benessere del rapporto.

I 7 migliori giochi erotici

7 giochi eroticiSe non sapete da dove cominciare, qua di seguito troverete la lista dei migliori sette giochi erotici di coppia, da praticare con una sola accortezza: che vi sia il consenso di entrambe le parti, così che il gioco possa essere vissuto in totale serenità e nel rispetto reciproco.

1. Giochi di ruolo. Immaginate di essere in un film e calatevi completamente nel personaggio che andrete ad interpretare. Date sfogo alla fantasia e ricreate una vera e propria scena erotica da vivere insieme al vostro partner.
Per fare un esempio: simulate un ritorno tra i banchi di scuola, con un insegnate particolarmente severo che mette in punizione lo studente poco diligente. Il tutto avvalendovi di veri e propri costumi o abiti che richiamino l’atmosfera.

2. Giochi da tavolo erotici. Dalle carte, ai dadi, ad altri giochi più verbali (come ad esempio potrebbe essere obbligo o verità), dare un tocco di erotismo ad ognuno di essi trasformerà un banale gioco in un’esplosione di sensualità e desiderio.

Per fare un esempio: dopo ogni partita di carte persa, toglietevi un indumento di dosso, fino a rimanere completamente nudi. Oppure acquistate dei dadi erotici: i vari lanci corrisponderanno ad una diversa posizione sessuale, o magari ad un comando sexy da porre in essere davanti al partner.

3. Sex toys. Particolarmente consigliato nell’ambito dei giochi eccitanti è il cosiddetto vibratore a distanza, azionabile tramite apposito comando.
La donna dovrà inserirlo all’interno della vagina (o a contatto con essa, nel caso si tratti di intimo vibrante), e il partner lo farà partire quando vuole, quindi anche all’esterno, durante una cena o nel corso di una semplice passeggiata. In questo modo la serata acquisirà un tocco di inaspettata piccantezza ed entrambi non vedrete l’ora di correre a casa a fare sesso!

4. Sesso e cibo, un’accoppiata vincente che vi permetterà di unire due intramontabili piaceri. Munitevi di cioccolato, panna, miele, frutta, Champagne e di tutto ciò che è in grado di stuzzicare la vostra libido.
Quindi lasciateli colare sul corpo del vostro partner, in modo lento e sensuale, facendo particolare attenzione a concentrarvi sulle sue zone erogene (capezzoli, genitali, ecc).
Dopo di che leccate lentamente passando la lingua sulle aree interessate e immergetevi in un’esplosione di sensi e di gusto.

5. Soft bondage. Legare il vostro partner e magari anche bendarlo, potrebbe essere una scelta eccitante per entrambi. Usate un foulard, delle manette imbottite, una cravatta o anche una cintura da sistemare attorno ai suoi polsi o alle sue caviglie.
Attenzione, però: non tutti potrebbero gradire questa particolare tipologia di gioco, quindi assicuratevi prima di ricevere il consenso e l’approvazione del partner.

6. Il gioco degli specchi. Tra i giochi sessuali più apprezzati vi è quello che comporta semplicemente il sistemare uno specchio a fianco a voi, in modo tale che possiate guardarvi durante l’amplesso.
Una valida alternativa consiste nel filmarvi, per poi riguardarvi in un secondo momento, magari prima del rapporto successivo. Una volta fatto, non dimenticate di cancellare il video!

7. Sesso virtuale. Il cosiddetto sexting, ovvero lo scambio di messaggi a sfondo erotico quando non vi trovate in compagnia del vostro partner. Un modo per rompere la monotonia delle giornate, che accrescerà la voglia di mettere in pratica tutto ciò che state scrivendo.

Non limitatevi con le parole e non vergognatevi di dire ciò che desiderereste porre in essere se quella persona fosse lì con voi. La farete sentire desiderata e le vostre rispettive giornate miglioreranno in maniera esponenziale!

Lascia un commento