Alcuni li ritengono molto importanti, altri danno loro poca importanza, ma la verità è che i preliminari sono un eccellente preludio all’attività sessuale, bisogna però sapere come farli. Eccitare il partner è molto complesso: dovrai stimolarlo con le dita, la lingua, eccitando i suoi sensi, così otterrai il risultato sperato.
Questo articolo vuole essere una piccola guida, un insieme di consigli che ti saranno utili per eccitare il tuo partner. Grazie alle mie indicazioni, diventerai un vero maestro (o maestra) dei preliminari.
Tabella dei contenuti
1. Per eccitarla, usa la lingua
L’uso della lingua come preliminare non sarà sicuramente una sorpresa per te, ma sai come usarla per farla eccitare?
Probabilmente non avrai mai sentito parlare dello swirl orientale, oppure appena te ne parlerò capirai esattamente di cosa sto parlando. Questa pratica è perfetta per eccitare una donna e consiste nell’uso delle labbra e della lingua sui suoi capezzoli. Tutto quello che dovrai fare è poggiare le labbra e usare la lingua per stuzzicarli, l’effetto è garantito.
Detto ciò, potresti usare la lingua per darle brividi in tutto il corpo: parti dal collo e scendi verso la schiena, o la pancia, facendo dei piccoli disegni con la lingua. Sicuramente lo apprezzerà molto.
2. Per i più avventurosi, il gioco del “caldo e freddo”
Se siete una coppia a cui piace osare e che vuole provare cose sempre nuove, ti proponiamo questo “gioco”. Per farlo non ti serviranno molte cose: una tisana calda e dei cubetti di ghiaccio basteranno.
Inizia prendendo un cubetto di ghiaccio e passandolo delicatamente su una parte erogena del suo corpo: i capezzoli, il pene o il clitoride, a tua discrezione, stai solo attento a non esagerare con la sensazione di freddo, il passaggio dall’eccitazione al fastidio è davvero breve. Fatto questo, bevi un sorso di tisana (attenzione che non sia troppo bollente!), poi usa la lingua calda per stuzzicarlo, o stuzzicarla, negli stessi punti. Il contrasto tra caldo e freddo provocherà una sensazione di eccitamento incredibile. Provare per credere.
3. Vuoi provare qualcosa di nuovo? Usa i sex toys
Potrà sembrare banale, ma quello dei sex toys è un argomento fin troppo attuale. Questi strumenti non sono solo fatti per il proprio piacere, ma possono diventare un aiuto per divertirsi insieme: il partner che usa su di te un giocattolo erotico che di solito usi per il tuo piacere personale, potrebbe provocare una notevole scarica di eccitazione.
Se invece vuoi provare un’esperienza nuova, perché non usarli per masturbarsi davanti al partner: lui ( o lei) ti osserverà mentre giochi con il tuo sex toys preferito, la situazione sicuramente ecciterà molto entrambi, vedrai che in breve tempo sarà primo nella classifica dei tuoi preliminari preferiti.
4. Fai “giocare” anche la vista
Chi dice che i preliminari derivano solo dal contatto fisico? L’eccitazione viene dalla stimolazione di tutti i sensi, e uno dei più potenti è sicuramente la vista. Tendenzialmente sono gli uomini a essere influenzati da questo senso, ma questo non vuol dire che anche una donna non possa godere di un bello spettacolo.
Perciò dai spazio alla fantasia, con un completo intimo sexy, un paio di boxer che evidenzino il pacco e, se sei particolarmente spigliato, potresti improvvisare uno spogliarello: fai sedere il tuo partner su una sedia, poi metti della musica coinvolgente e muoviti al tuo ritmo, spogliandoti lentamente, la vista provocherà una sicura eccitazione.
5. Il potere nelle tue mani
Abbiamo parlato del potere della vista, di quanto può eccitare usare la lingua sul partner, ma non dovresti mai tralasciare di aggiungere alla lista dei tuoi preliminari l’uso delle mani. Puoi usarle in ogni modo e per fare qualunque cosa. Se il partner ama un tocco rude, arrischiati a qualche sculacciata, al momento giusto e con la giusta intensità, saprà sicuramente accendere la passione.
Se invece ti piace il tocco delicato, le tue mani possono vagare per il suo corpo, accarezzandolo ovunque con dolcezza, e con una lentezza intenzionale: sarà una dolce tortura. Inoltre le donne potrebbero sfruttare le unghie, che potrebbero usare per graffiare il suo corpo con estrema delicatezza, provocando brividi in tutto il corpo.
6. Il fascino del proibito
Se siete particolarmente intraprendenti e volete iniziare a “scaldare” il partner ancora prima di arrivare a casa, potresti toccarlo mentre siete in pubblico. Niente di troppo spinto o plateale ovviamente: basterà una carezza sotto il tavolo, o un abbraccio più lascivo del solito, per far capire chiaramente le tue intenzioni.
Accarezzate collo, cosce, nuca, orecchie, oppure guardatelo in un modo che faccia capire apertamente quali sono le vostre intenzioni. In questo modo il partner non vedrà l’ora di arrivare a casa per spogliarti, e soddisfare tutta la voglia che gli avrai fatto venire. Se non sono preliminari questi, non so cosa lo siano.
7. Rompi con gli schemi: stabilite un programma
Lo so, detto così sembra una cosa banale e anche un po’ noiosa, ma in realtà stabilire un programma fa parte di quella serie di preliminari che non ti aspetti, ma può essere un ottimo modo per preparare nel modo giusto il partner per ciò che sta per accadere. Quindi sedetevi e decidete insieme cosa volete fare, in che modo vorreste toccare l’altro e come vi piacerebbe essere toccati, basterà questo a provocare una sicura eccitazione.
Fatto questo non vi resta che andare a letto e seguire il programma oppure, se vi sentite particolarmente creativi, potreste prenderlo e ribaltarlo completamente: questo aggiungerà un po’ di pepe al vostro rapporto.
8. Non puntare sempre sulle stesse zone erogene!
Tutti noi conosciamo le classiche zone erogene, come capezzoli e genitali, ma lo sapevi che ce ne sono altre? Ci sono alcune zone erogene che non conosciamo, ma che possono darci grandi soddisfazioni.
Ad esempio i lobi delle orecchie, la nuca, le dita e i piedi: sapevi che stimolarli provoca una notevole eccitazione? Ma non finisce qui: l’osso sacro, le mezze lune del sedere e l’incavo delle ginocchia sono altri punti di grande stimolazione. Inizia con un massaggio, toccandolo ovunque, vedrai che il risultato non si farà attendere.
9. Stimolare l’udito come preliminare
Abbiamo parlato di tatto e vista, ma tra i vari preliminari, perché non menzionare l’udito? Avvicinati al suo orecchio e sussurra parole dolci, descrivi cosa vorresti fare al tuo partner, digli quanto ti eccita e come ti senti in quel momento, sicuramente l’eccitazione salirà a mille.
Ama le parole sconce? Osa un po’ di più e usa parole più forti per definirlo, sii esplicito e apriti sui tuoi desideri e su ciò che vorresti fargli e ciò che vorresti ti venisse fatto. Vedrai che avrai un risultato pressoché immediato.
10. Non dimenticare mai l’importanza del sesso orale
Ovviamente i preliminari per eccellenza riguardano il sesso orale: prendere in bocca il membro del tuo uomo non ecciterà solo lui, ma anche te. Con il suo sesso in bocca ti sentirai sicuramente più potente, e questo creerà un mix di dominazione ed eccitazione davvero forte.
Questo discorso ovviamente vale anche per gli uomini: sentire la propria donna sciogliersi sotto l’azione della sua lingua saprà stimolare al massimo entrambi. Volete darvi piacere reciprocamente? La posizione del 69 è esattamente ciò che fa per voi.