Eiaculazione precoce

L’eiaculazione precoce, probabilmente è una delle problematiche più sentite dagli uomini, incide sulla virilità, fa sentire frustrati e abbiamo paura che metta a repentaglio il nostro rapporto oltre a non farci godere appieno del rapporto sessuale con il nostro partner.

cos'è eiaculazione precoce

Quindi se anche tu fai fatica a controllare volontariamente la tua eiaculazione durante il rapporto e ti trovi ad eiaculare troppo in fretta probabilmente hai questo tipo di problematica.

Iniziamo a dire che in Italia 1 uomo su 4 ne soffre, spesso inconsapevolmente e ad oggi i sessuologi non sono ancora riusciti a definire bene i tempi per cui un uomo ne soffre.

Quindi che il tuo rapporto duri 10 secondi o 10 minuti è indifferente, importante è la soddisfazione sessuale di entrambi.

Ma diciamo che se hai cercato su google eiaculazione precoce allora bisogna approfondire e dobbiamo capire cosa ti sta preoccupando.

Cos’è l’eiaculazione precoce

Lo abbiamo scritto qui sopra e ora lo approfondiamo, se i tempi di eiaculazione sono veloci è l’incapacità dell’uomo di controllare il proprio orgasmo che probabilmente avviene in tempo troppo rapidi.

Spesso avviene pochi secondi o minuti dopo che il rapporto è iniziato senza che tu possa controllarlo o ritardarlo.

Quindi possiamo dire che un uomo soffre di eiaculazione precoce quando l’orgasmo avviene prima delle penetrazione o entro un minuto dalla penetrazione.

Cause e come si può diagnosticare:

L’eiaculazione precoce può avere diverse cause, può essere causata dall’ansia, da un problema psicologico, un problema fisico e anche da una ipersensibilità della pelle del pene.

Sarà lo specialista, ad esempio un urologo, a definire e diagnosticare L’eiaculazione precoce e le sue case.

Le cause dell’eiaculazione possono essere molte e di vario tipo iniziamo da quelle fisiche.

Le cause fisiche, che devono essere valutate e riscontrate da uno specialista, possono ad esempio essere le vescicolari, le uretriti o anche le prostatiti, una ipersensibilità del glande ma spesso anche il fumo e l’alcol sono cause dell’eiaculazione precoce.

Dopo quelle fisiche troviamo le cause psicologiche, le pulsioni sessuali nell’uomo, innate fin dalla sua creazione, possono essere una di queste. Inoltre le ansie da prestazione sono probabilmente uno dei fenomeni psicologici più diffusi che portano a questo problema.

Aggiungiamo inoltre lo stress, l’eccitazione a volte troppo forte rispetto alla propria capacità di gestire l’eiaculazione o le disfunzioni erettive.

Come combattere l’eiaculazione precoce, quali sono i rimedi

Il trattamento di questa disfunzione sessuale può essere fatto con vari metodi e strategie studiate e personalizzate sul paziente.

Possono essere usate creme anestetizzanti, preservativi ritardanti così da ridurre le sensazioni a livello del pene e del glande, ma spesso provocano anche un calo dell’esperienza del rapporto sessuale e il piacere del sesso viene ridotto notevolmente.

La terapia psicologica e probabilmente tra le più frequenti, viene utilizzato quando si pensa che la causa sia legato ad un problema dì ansia, ad esempio ansia da prestazione o da una carica emotiva troppo alta.

Uno psicologo specializzato in sessuologia saprà sicuramente aiutarvi in questa situazione e se necessario e voluto potrà anche coinvolgere il partner per aiutarci nella risoluzione del problema.

Un altra soluzione per l’eiaculazione precoce è quella farmacologica.

La terapia farmacologica è probabilmente la più usata anche se i farmaci autorizzati sono ancora molto pochi e non è definitiva.

Infatti la terapia farmacologica per L’eiaculazione precoce aiuta a tamponare il problema solo per qualche ora, giusto il tempo del rapporto e non in maniera continuativa.

curare eiaculazione precoce

La masturbazione funziona per ridurre L’eiaculazione precoce?

Si e no, ovvero praticare l’autoerotismo meglio se accoppiato anche ad esercizio di rilassamento come ad esempio lo yoga, può sicuramente aiutarvi ad imparare a conoscere e controllare meglio il vostro corpo.

Una pratica costante può sicuramente portarvi a migliorare la vostra situazione e il vostro rapporto di coppia.

La circoncisione funziona?

Molti esperti sostengono che un rimedio efficace nella cura sia la circoncisione.

Sembra una metodologia utile quando la causa viene individuata in una ipersensibilità del glande, intervenendo con la circoncisione e la neurotomia glandulare si ritarda L’eiaculazione e si riduce l’ipersensibilità del glande maschile.

L’eiaculazione precoce quali farmaci

Approfondiamo l’argomento parlandovi dei farmaci, ma è fondamentale che sia un medico specializzato nel guidarvi e consigliarvi quale sia il farmaco adatto al vostro problema.

Gli antidepressivi, uno degli effetti avversi più conosciuti degli antidepressivi è proprio quello di allungare i tempi eiaculatori.

Ecco perché gli antidepressivi vengono consigliati in caso di eiaculazione precoce così da aiutare nel prolungare il piacere sessuale.

Anestetici locali come ad esempio la lidocaina.

Sono creme o spray da applicare direttamente sul pene e hanno effetto anestetizzante, riducendo così le sensazioni sul membro maschile e ritardano di conseguenza anche L’eiaculazione.

Attenzione non esistono solo i farmaci, spesso si ottengono ottimi risultati anche con i rimedi naturali per combattere la disfunzione sessuale maschile

Eiaculazione precoce rimedi naturali

Se il problema non è grave e avete solo bisogno di un supporto blando un rimedio che sicuramente può aiutarvi è quello fitoterapico.

Valeriana, passiflora e tiglio sono estratti fitoterapici che vi possono aiutare a prolungare il piacere sessuale e a controlla la vostra eiaculazione.

Hanno proprietà ansiolitiche e rilassanti, mentre se ci affacciamo al mondo della medicina omeopatica sicuramente il miglior mix è Selenium 9CH e Gelsenium 9CH.

Presi insieme hanno un forte potere di aiuto contro il vostro problema.

Esercizi Eiaculazione precoce

Migliorare il riflesso eiaculatorio con degli esercizi è possibile? Si e vi spieghiamo come.

Esistono degli esercizi che vi permettono di imparare a controllare il muscolo pubococcigeo che si trova tra l’ano e i testicoli.

farmaci eiaculazione precoce

Un allenamento costante di questo muscolo vi potrà aiutare proprio nel controllo dell’eiaculazione e a migliorare il vostro orgasmo finale.

Gli esercizi per il pubococcigeo sono anche chiamati esercizi per il pavimento pelvico o esercizi di Kegel.

Kegel è stato colui che li ha studiati e ideati, consistono nel mettere in tensione il muscolo pubococcigeo per 3 – 5 secondi e poi rilassarlo per almeno 10 secondi.

Questo esercizio va ripetuti più volte per almeno 10 sessioni, facendo molta attenzione ad ascoltare le sensazioni del proprio corpo e facendo attenzione ad una corretta esecuzione degli esercizi per evitare una infiammazione del muscolo che non sarebbe di aiuto per la vostra attività sessuale.

Tecnica start e stop per L’eiaculazione precoce 

Abbiamo già detto che la masturbazione può essere di aiuto e in questo caso la tecnica dello start e stop si basa proprio sulla masturbazione e aiuta nel controllare la stimolazione sessuale.

È proprio uno start e stop continuo, mentre vi masturbate dovete raggiungere quasi il massimo dell’eccitazione pochi momenti prima del L’eiaculazione, a quel punto vi fermate per qualche secondo senza venire.

Appena, dopo pochi secondi, quando sentite calare l’eccitazione riprendete a masturbarvi fino al prossimo stop.

Cercate di allungare sempre più i tempi ed ecco che il vostro problema migliorerà.

Lascia un commento