Mia moglie non vuole fare l’amore

Purtroppo questo è un problema dell’intimità della coppia che si verifica anche abbastanza spesso e non solo nelle coppie sposate, ma anche nelle coppie che convivono e addirittura tra fidanzati.

Le cause

non vuole fare l'amoreLe cause che portano una donna a non voler più fare l’amore, o almeno a non volerlo fare con la frequenza che vorrebbe il partner, possono essere molte e spesso la più semplice è anche la più gettonata.

Ad alcune donne non piace il sesso o non piace così tanto da desiderare di farlo troppo spesso.

È fisiologico, non ne sentono il bisogno e quindi neanche il desiderio.

Altre cause possono essere il calo del desiderio sessuale, la routine del rapporto è il killer principale del calo del desiderio, fare sempre le stesse cose, non proporre nessun gioco di coppia, nessuna fantasia, sempre il solito sesso sotto le lenzuola.

Il dolore fisico, questa è una causa molto comune e spesso non viene presa in considerazione ma coinvolge molte donne.

A molte donne capita che, durante il rapporto sessuale, abbiano dolori vaginali fino a non desiderare più di avere rapporti.

Cerca di capire se anche a lei sta capitando e nel caso intervenite con una visita specialistica che potrà sicuramente aiutarvi a capire il problema e risolvere il problema.

Fare l’amore non è solo sesso, non è una azione meccanica, è soprattutto un coinvolgimento emotivo che si conclude con il rapporto sessuale e l’orgasmo.

Cercate il contatto fisico nella quotidianità, prendetela per mano, accarezzatela nella quotidianità, dedicategli le vostre attenzioni come quando la corteggiavate, potreste risvegliare in lei quel desiderio ormai sopito.

Altre motivazioni che, di solito sono passeggere, sono ad esempio la nascita di un figlio, che porta maggior stanchezza mentale e fisica, meno tempo a disposizione per se stessi e per la coppia.

Lo stress, un periodo di depressione o pieno di problemi personali, lavorativi o economici, come vedi le cause sono davvero molteplici in un rapporto.

Cosa fare se non vuole fare l’amore

cosa fare se non vuole fare l'amoreIn questa sezione vediamo quali sono i principali consigli che possiamo darti se tua moglie non vuole fare l’amore con te, ricorda è indifferente che sia tua moglie, fidanzata o compagna.

  • Quello che puoi fare è innanzitutto non accusare nessuno della mancanza di voler fare l’amore, cerchiamo di capire il partner e aiutarlo a ritrovare il desiderio sessuale sotto le lenzuola e non solo.
  • Non insistere e non reagire male creeresti solo una ulteriore separazione tra voi e in questo momento non serve.
  • Cerca di essere comprensivo, ascolta le sue necessità e i suoi bisogni, falla sentire importante per te come è giusto che sia.
  • Falle delle soprese e sorprendila, scrivile messaggi d’amore e organizza serate romantiche solo per voi due.
  • Organizza una serata di coppia, sensuale, romantica, non fremere di raggiungere l’obiettivo del sesso, ma falla divertire, falla sentire al centro delle tue attenzioni.
  • Proponile un massaggio di coppia rilassante, sarai tu a massaggiarla senza nessun secondo fine, ma solo per il piacere di farla rilassare e sentire meglio.
  • Occuparsi di lei la farà sentire amata e corteggiata nonché protetta dal suo uomo.
  • Parlate con uno specialista, sarà sicuramente guidarvi verso la risoluzione del vostro problema di coppia, consigliandovi le migliori strategia per ritrovare la vostra affinità e il desiderio sotto le lenzuola.

 

Lascia un commento