Il sesso rappresenta sicuramente un piacere sia per le donne sia per gli uomini. In ogni coppia però vi è chi tende a desiderare farlo un po’ più spesso. E nel caso specifico sono molte le donne che si domandano ‘Mio marito vuole farlo sempre, come mai?’. Una domanda apparentemente semplice alla quale non tutti riescono a dare una risposta.
Una domanda che potrebbe generare confusione ma dietro alla quale possono celarsi risposte di vario tipo. Infatti possono essere tanti e diversi i motivi legati a tale eccessivo desiderio. Conoscerli è importante per evitare di porsi sempre tale domanda. Ma soprattutto conoscere questi motivi può rivelarsi davvero molto utile per poter sapere come affrontare la situazione nel migliore dei modi.
Ma esattamente, dove trovare tutte le informazioni desiderate? Una buona idea potrebbe essere quella di consultare il mondo del web. Stiamo infatti parlando di un mondo tanto vasto da riuscire a soddisfare ogni piccola o grande richiesta. E quindi di conseguenza in grado di rispondere alle domande che molti utenti sono soliti porsi. Anche domande molto particolari come quella sopracitata.
| Potrebbe interessarti anche: Mio marito vuole fare lo scambio di coppia
Tabella dei contenuti
Mio marito vuole farlo sempre, perché?
In una coppia il sesso è sicuramente molto importante, ma non sempre lo è allo stesso modo. Molte sono infatti le donne che sono solite chiedersi ‘Perché mio marito vuole farlo sempre?’. Cosa spinge il marito a desiderare il sesso più della moglie? Le risposte a tali domande esistono e molto spesso sono più semplici di quanto immaginato. Conoscerle è importante in quanto solo in questo modo ci si potrà comportare di conseguenza e soprattutto nel modo più corretto.
Le motivazioni che possono spingere il proprio uomo a desiderare maggiormente il sesso possono essere quindi diverse, ma in generale è comunque possibile dire che l’uomo rispetto alla donna ha una maggiore libido e quindi un desiderio sessuale più alto.
I motivi che spingono l’uomo a desiderare maggiormente il sesso
Tanti e diversi tra loro sono i motivi che spingono l’uomo a desiderare, in molti casi, il sesso più della donna. Tra questi è possibile menzionare ad esempio la maggiore libido, il desiderio di contrassegnare il proprio territorio, una condizione di bassa fiducia. Conoscere quale di queste condizioni riguarda in particolar modo il proprio marito è importante per sapere come poterlo rendere felice nonostante i propri impulsi sessuali non siano comunque gli stessi.
Una condizione di maggiore libido
Una motivazione legata al desiderio del proprio marito di fare sempre sesso potrebbe essere quella relativa ad una condizione di maggiore libido negli uomini. Il loro desiderio sessuale è solitamente più elevato. Stiamo quindi parlando di un bisogno legato ad un fattore biologico è dovuto oltre che ad un bisogno fisico anche ad una questione di maggiori ormoni presenti nell’organismo. Ormoni che nelle donne sono presenti in quantità inferiore provocando di conseguenza anche un diverso desiderio sessuale.
Desiderio di contrassegnare il proprio territorio
Altro motivo è quello legato al desiderio di contrassegnare il territorio. Questo desiderio affonda le sue radici nel passato quando per l’uomo dormire con una donna significava segnare il territorio e sottolineare la sua mascolinità. Il sesso invece rappresenta l’occasione per mostrare alla donna tutta la sua virilità.
Non tutti gli uomini però in questo caso si comportano allo stesso modo. Ed infatti mentre alcuni uomini si comportano contrassegnando il territorio ma in modo meno frequente ecco che invece al contrario vi sono uomini che desiderano farlo in maniera più frequente.
Una condizione di bassa fiducia
Dietro al desiderio continuo di sesso potrebbero nascondersi altri problemi, ad esempio una scarsa autostima. In questo caso rifiutare il proprio marito potrebbe in qualche modo ferire i suoi sentimenti. Ma, come comportarsi in questi casi? Un’ottima soluzione potrebbe essere quella di parlare con il proprio marito e spiegargli che non è bello sentirsi obbligati a soddisfare i suoi desideri soltanto perché si ha paura di ferire i suoi sentimenti. In questo modo si eviteranno incomprensioni.
Cosa sapere sull’eccessivo desiderio di sesso del marito
Le risposte alla domanda “Perchè mio marito vuole farlo sempre?” possono essere, quindi, tante e diverse tra loro. Ma alla base di tutto vi è il fatto di essere due diverse persone con un diverso desiderio sessuale. A tal proposito è possibile dire che anche se nella maggior parte dei casi ad avere questo maggiore desiderio sono gli uomini ecco che vi sono anche delle coppie all’interno delle quali, al contrario, è la donna a desiderare maggiormente il sesso.
“Prima di cercare delle risposte, però, occorrerebbe domandarsi se davvero quello che il proprio marito sta cercando è sempre sesso oppure se semplicemente, in tanti casi, i suoi gesti vengono interpretati in modo errato“.
| A questo punto potrebbe interessanti quest’altro contenuto: Coppia e calo di desiderio: ecco come masturbarsi insieme
Come comportarsi di fronte ad una richiesta eccessiva di sesso da parte del marito
A questo punto molte donne si staranno domandando ‘Come rispondere alla richiesta eccessiva di sesso da parte del marito?’. Prima di tutto è importante dire che solitamente fare sesso aumenta il desiderio di farlo. Dormire al fianco della persona amata alimenta il desiderio sessuale da entrambe le parti.
Molte sono inoltre le donne che valutano in maniera positiva il desiderio sessuale del marito in quanto essere così tanto desiderate in alcuni casi risulta lusinghiero. Allo stesso tempo è importante chiarire che anche all’uomo piace sentirsi desiderato. E fare in modo che l’uomo senta di essere sessualmente attraente in alcuni casi è un ottimo modo per far si che il suo desiderio di fare sempre sesso diminuisca.
Inoltre è importante precisare che il sesso aiuta a mantenere saldo un rapporto, a far si che il legame tra marito e moglie continui ad essere forte nel tempo. Ma soprattutto sentire di essere molto desiderata dal proprio marito dovrebbe generare nella donna una piacevole sensazione di tranquillità.
Ciò significa infatti che il proprio marito non ha occhi per nessun’altra donna. Infine un’ottima soluzione potrebbe essere quella di abbracciare spesso il proprio marito passionale, accettare la sua condizione di maggiore libido rispetto alla propria e far si che il sesso sia per la coppia un piacevole momento di intimità da condividere.