Guida pratica al sesso

Spesso si dice che l’esperienza rende migliori, e sicuramente in parte è vero. Questo però non vale sempre quando si parla di sesso: se hai avuto tanti partner sessuali, non è detto che tu sia più bravo di chi ne ha avuti solo uno o due.

Il sesso, infatti, non è solo una questione di spinte e penetrazioni, ma richiede attenzione e cura ai dettagli. Per fare sesso bene dovrai non solo ascoltare il corpo del partner, ma anche le sue parole, cercando di capire cosa gli piace e cosa no, e come darglielo al meglio.

In questa guida pratica abbiamo raccolto una serie di idee e consigli che ti saranno utili per fare sesso al meglio: dall’atmosfera, all’uso dei sex toys, alla fine di questo piccolo breviario sarai diventato un vero e proprio esperto del sesso.

Crea la giusta atmosfera

crea l'atmosfera per il sesso

Sembra una cosa ovvia, ma non sempre lo è: che la vostra relazione sia nuova o di lunga data, creare la giusta atmosfera per il sesso è molto importante. Ad esempio, se il tuo partner ha avuto una giornata lunghissima al lavoro, è molto probabile che, arrivato a casa alle 21 di sera, non abbia molta voglia di fare sesso.

Il trucco è ritagliare uno spazio che sia solo vostro, magari durante il weekend, o una sera in settimana, a seconda dei reciproci impegni. Dedicate questi momenti a voi, iniziate con un bagno rilassante da concludere in camera da letto, che avrai decorato opportunamente con candele profumate, un po’ di musica leggera in sottofondo, e il gioco è fatto.

Usa le posizioni sessuali nel modo giusto

Usare le posizioni nel sesso

Quante volte hai visto nelle scene di sesso dei film due persone fare incredibili evoluzioni sessuali, molto eccitanti ma assolutamente irriproducibili nella realtà. Voler provare posizioni nuove è più che giusto, anzi ti consigliamo di farlo, ma nel modo giusto: ci sono alcune posizioni sessuali che richiedono abilità ed elasticità che potrebbero non essere nelle tue corde.

Quindi, onde evitare situazioni dolorose, è meglio partire con posizioni semplici, e poi salire man mano di difficoltà. Ad esempio, per iniziare potresti provare la posizione smorzacandela (in cui lei è sopra), la pecorina, il cucchiaio e magari la 69, giusto per riscaldare l’atmosfera.

Se la tua lei è particolarmente elastica, potreste provare la posizione del bambù: con lui sopra, lei alza le gambe e poggia una delle caviglie sulla sua spalla. Se siete entrambi molto atletici, la posizione dell’agile missionario è l’ideale: in piedi, lui la prende in braccio, mentre lei avvolge le gambe intorno al suo corpo.

Insomma, le possibilità sono davvero tante, non devi far altro che fare un giro su internet e capire quali sono le posizioni per il sesso più adatte alla vostra coppia.

Usa dei “Trucchi” per eccitare il partner

trucchi per eccitarlo nel sesso

L’atmosfera è perfetta, hai in mente qualche ottima posizione sessuale, ma sai effettivamente come fare per riscaldare il tuo partner? In realtà questa è la parte che richiede un attimo in più di attenzione, ma da qui in poi sarà tutto in discesa.

Se la vostra è una storia di lunga data, sicuramente conoscerete molto bene il corpo del partner, saprete come fare per aumentare la sua eccitazione, dove e quando toccare e in che modo farlo. Questo non vuol dire, però, che tu ti debba fermare qui, in fondo il segreto è lo stesso per tutti: sii curioso.

Non aver paura di osare, esplorare, cercare sempre nuove zone erogene, oppure lascia che sia il partner ad aprirsi e dirti cosa gli piace. Prova a eccitarlo con delle parole sconce ma, se non apprezza, smetti subito. Prova a vivere qualche fantasia insieme, oppure anche da solo, insomma, il succo è questo: prova, sperimenta e l’eccitazione sarà sempre più accesa.

Aiuta il sesso con i sex toys

Sex toys nel sesso

Gli amanti del sesso tradizionale probabilmente non saranno d’accordo, ma se avete voglia di dare un tocco piccante alle vostre esperienze sessuali, nulla vi vieta di “aiutare” la vostra esperienza con dei giocattoli erotici.

Ad esempio, la tua lei potrebbe essere una donna a cui piace la doppia penetrazione, perciò potresti usare un plug anale oppure un dildo da inserire nella vagina mentre la stai penetrando, sicuramente sarà una sorpresa molto piacevole per entrambi

Tieni presente, inoltre, che non tutte le donne riescono a raggiungere l’orgasmo con il sesso penetrativo, perciò un vibratore da poggiare sul suo clitoride renderà l’esperienza sicuramente più eccitante per entrambi.

Ma anche in questo caso, quando si parla di sex toys le scelte a tua disposizione sono davvero tante: dalle mutandine vibranti, per chi si sente un po’ più esibizionista, agli anelli per il pene, da usare per il piacere di entrambi, fino alle pinzette per i capezzoli, per aggiungere una stimolazione in più al vostro amplesso, scegliete ciò che più vi piace e che si adatta alle vostre inclinazioni.

Quanto deve durare il sesso?

Quanto deve durare il sesso?

A questo proposito sfatiamo un mito: il sesso per essere bello non deve durare per forza delle ore. Possiamo dire che, in realtà, l’amplesso ha una durata che varia da una coppia all’altra: in alcune coppie, ad esempio, è la lei del rapporto a raggiungere prima l’orgasmo, in altre invece è lui.

Perciò se il tuo partner è di quelli che durano poco, sicuramente farlo notare è una delle cose peggiori che potresti fare, perché rischi solo di farlo sentire a disagio senza motivo. Quindi, che sia lei quella veloce, oppure lui, nulla vi vieta di proseguire l’amplesso in modo diverso, magari con del sesso orale, sempre più che apprezzato, dall’uomo, ma anche dalla donna.

Ecco, ora sai tutto ciò che ti serve per rendere il tuo momento di sesso incredibilmente eccitante. Ma per finire questa guida in bellezza, abbiamo lasciato il consiglio più importante per ultimo: respira. Rilassati, perché se ti fai prendere dall’ansia di voler fare le cose per forza giuste, non potrai goderti i piaceri che il sesso ha da offrire. Qualcosa non va per il verso giusto? Nessun problema: sii sempre pronto a vedere le cose con un pizzico di ironia, non ti scoraggiare, ridici su e poi riprova.

Lascia un commento