Massaggio yoni il tantra per donne

Cos’è il massaggio Yoni. Alle origine del piacere

Hai già sentito parlare dell’antichissima e dimenticata tecnica di benessere tantrico chiamato Yoni Massage?
Forse sì e ti ha incuriosito, ma ancora non hai ben chiaro né cosa sia, né come trarne beneficio.
Se invece ne sei all’oscuro, preparati a fare un viaggio tra le tecniche di piacere e benessere più antiche del pianeta, tutte dedicate alla donna e alla sua sessualità.In ogni caso niente paura, oggi affronteremo l’argomento con chiarezza, perché il massaggio tantra yoni non è un semplice momento di autoerotismo o un gioco di coppia piccante. È molto di più.Se pensi che questo massaggio possa portare solo ad un orgasmo pieno e soddisfacente, ne stai sottovalutando tutte le potenzialità. Certo, arrivare al piacere è possibile, ma è quasi un effetto secondario. Un piacevolissimo incidente di percorso.
Lo scopo principale è quello di migliorare la vita sessuale di una donna in maniera potente e matura.
Partiamo con qualche curiosità sulle origine di questa pratica orientale. La parola Yoni, deriva dall’antico sanscrito, e significa ‘Portale Sacro’, indicando la vagina, come luogo sacro di nascita, vita e piacere. E siccome è un considerata estremamente importante, va trattata con tutti gli onori possibili!

Bisogna curarne il benessere e – se così possiamo dire – la sua efficienza.

massaggio vagina yoniOriginariamente il massaggio yoni era un trattamento spirituale praticato principalmente in India e in Cina con lo scopo di dare alle donne più consapevolezza di sè e del proprio corpo. Il trattamento veniva eseguito nei Templi del Tantra.
Oggi, per ricevere un massaggio yoni o un massaggio vaginale, non devi metterti alla ricerca di templi sacri sanscriti, ma puoi praticarlo a casa, da sola, oppure con l’aiuto del partner o cercando centri benessere specializzati massaggio tantra per donne.

Guardando la storia del massaggio Yoni scopriamo che era una modalità di guarigione sacra per liberare la donna da traumi, emozioni difficili da gestire e malessere psichico e fisico.

Lo scopo finale non era il piacere orgasmico, ma era quello di farla sentire amata, e libera di accettare tutti i doni che la femminilità porta con sè. In pratica erano sedute di consapevolezza.
I massaggi yoni venivano eseguiti dal sommo sacerdote o dal sacro Daka, un guaritore di sesso maschile.Quindi non è solo un massaggio erotico per lei, ma una vera e propria chiave per il benessere femminile. Implica il concetto di guariscione, coscienza di sè, capacità di dare e accettare amore e salute a 360 gradi.
Il massaggio Yoni, è un massaggio tantra femminile che ha come scopo il totale benessere delle donne.

Come fare il massaggio Yoni. Da soli o in compagnia?

Il massaggio femminile dello yoni tantra ha le sue regole.
Lo scopo è quello di dare consapevolezza alla donna del suo corpo, e contemporaneamente stabilità mentale ed emotiva. Serve ad allentare le tensioni nervose, muscolari e anche quelle del cuore. Infatti questo massaggio femminile, sembra essere in grado di rimettere ordine e pace anche nei sentimenti di una donna.

Come si fa il massaggio Yoni tantrico

A casa. Da sole, nell’intimità dei propri spazi. Oppure si può cercare un centro vicino a sì dedicato al benessere tantrico.
Ovviamente per prendere un appuntamento del genere bisogna essere sicure di affidarsi ad un professionista serio e competente.
Per prima cosa, bando all’imbarazzo. Provate a cercare in internet il centro più vicino, usando come parole chiave : massaggio clitoride, massaggio vulva, vagina tantra, oppure massaggio parti intime.
Una volta trovata la lista dei centri dove praticano Yoni, informati su chi lo pratica. Cerca feedback da chi ha già frequentato il centro.
Interpella amici e conoscenti e prendi informazioni.
È estremamente importante andare ad un appuntamento del genere senza timori né apprensioni.
Stai solo impiegando tempo di qualità per il tuo benessere, scegli il meglio!Per approcciarsi allo Yoni da sole, è indispensabile assumere una posizione comoda, magari su di un letto, a gambe leggermente divaricate.
Prendi il tuo tempo. Circondati di cuscini, e se vuoi anche di un sex toys o un dildo. Tieni vicino un olio per massaggio. Puoi scegliere qualcosa con potere rilassante come la lavanda, o con poteri afrodisiaci come il ylang-ylang.
yoni massaggio vulvaQuando hai tutto, puoi passare alla pratica. Per prima cosa bisogna imparare la respirazione corretta.
Questo è l’elemento fondamentale richiesto in ogni pratica tantra. Per cominciare inizia con il ‘bliss breath’, cioè quella pratica di respiro che richiede di restringere un poco la parte posteriore della gola, per inspirare e poi espirare rilasciando un sibilo.
Continua per alcuni minuti, dedicati all’ascolto del tuo respiro. Questo aiuta il corpo ad allentare lo stress, anche dalle zone dell’inguine, facendo diffondere l’energia ovunque, compreso il clitoride.
Dirigi il tuo respiro, nelle zone dove senti tensione.
Quando il respiro ha rilassato i muscoli, con un olio – meglio se appena tiepido – comincia a massaggiare il corpo, partendo dal ventre.
Coinvolgi il seno, con movimenti circolari anche sui capezzoli. Quando un fremito di piacere ti avvolge, sei pronta per il massaggio Yoni.

Ogni tua azione deve essere mossa dall’amore verso di te, dalla voglia di stare meglio nel presente, e dalla curiosità di assaporare nuove sensazioni.

Una soluzione che non solo aumenta il benessere della donna, ma anche della coppia consiste nel chiedere la complicità del partner, al quale vanno comunicate le esatte sequenze da svolgere, perchè sì, nello Yoni ci sono delle regole ben precise da seguire.

In solitudine o in compagnia, questi sono i passaggi utili da tenere in considerazione.

Praticare massaggio tantrico Yoni o Kundalini

massaggio tantra femminileI punti base da non saltare mai sono il circling, il pushing, il rolling, il G-massage, e il gran finale, l’edging.
Puoi dedicartici da sola, anche con l’aiuto di un dildo, o in coppia.Circling: chiedi al partner di cominciare facendo dei cerchi sul clitoride, con la punta dell’indice, alternando diverse pressioni.Pushing: spingere e premere le dita delicatamente verso il basso e poi tirare leggermente in fuori alternando con delicatezza questo movimento.Rolling: E’ il momento di iniziare a sfiorare il clitoride, per poi afferrarlo saldamente ai lati. Va tirato avanti e indietro ritmicamente. In fine fare un massaggio tenendolo tra pollice e indice.G-Massage: Manda il compagno di massaggio in cerca del tuo punto G. Per trovarlo bisogna curvare indice e medio simulando la lettera C. Fare scorrere lentamente le dita in questa posizione nella vagina. Dietro il clitoride si trova una porzione di tessuto morbido.
Avete trovato il Punto G! Ora stimolatelo facendo piccole carezze, variando il ritmo da lento a veloce e viceversa. Allo stesso tempo con il pollice va stimolato il clitoride.
Prendete tutto il tempo che vi serve per questo passaggio.
Edging: eccovi all’ultima fase. L’orgasmo a questo punto è alle porte! Rallentate o interrompete, è il momento di connettersi totalmente con i propri sentimenti. Poni la mano sul cuore e ascolta il tuo respiro.
Percepisci la connessione che esiste tra corpo e mente. Poi riprendi il massaggio, ripartendo dal primo punto.

Quando l’orgasmo tornerà a ripresentarsi, lascia che ti pervada: sarà più intenso e potente del primo.

I vantaggi del massaggio Yoni

L’orgasmo vi ha avvolte, e un benessere diffuso si propaga. Sicuramente questo è l’effetto più visibile del massaggio Yoni, ma non il solo e neppure il più appagante.

Infatti questa pratica se ripetuta spesso può portare a molti altri benefici nella vita quotidiana.
Allenta le tensioni muscolari e quelle emotive quotidiane. Aiuta a connettersi al proprio corpo e a riallinearsi con se stesse, generando una grande stabilità emotiva e fisica.
È una pratica che aiuta ad accettare la propria fisicità, e ad usarla al meglio. Promette anche di allentare i dolori mestruali o i dolori che si possono verificare durante un sessuale rapporto.
Sembra che riesca anche a far scaturire un’energia tale da sciogliere i propri blocchi psichici.
Lo yoni massaggio, è la ricerca della presenza mentale e fisica che lavora su alcune aree sensibili, per essere più presenti a se stesse.Esplorare la propria vagina e la zona pelvica nella cultura indiana è vista come una pratica di amore e cura verso il centro stesso della femminilità.Dedicarsi al percorso tantrico dello Yoni dà la possibilità di raggiungere non solo un orgasmo, ma orgasmi multipli di intensità sempre maggiore.

Grazie alla pratica, sia da sole che in compagnia del partner, i benefici si andranno a intensificare.

La pratica risuonerà anche nelle piccole azioni quotidiane: il corpo è più rilassato, la mente più vigile, i sentimenti più sereni. Chi è in coppia, migliora la propria affinità non solo a letto a ad un livello intimo molto profondo.

Il proprio corpo si muoverà in maniera più sensuale e consapevole. Con la prativa l’imbarazzo, eventuali traumi sessuali, o le resistenze fisiche si scioglieranno.

Ma ancora di più: il vero messaggio di questa antica pratica da continuare a tramandare è che una donna coccolata e amata è più sana e potente.

Lascia un commento