Sesso Lesbo

Sesso tra donne: forse una delle fantasie preferite da tutti gli uomini. In realtà dietro il sesso lesbo c’é molto più di una mera fantasia, fare sesso tra donne può essere una pratica davvero molto piacevole se fatta in modo consapevole.

Inoltre il sesso lesbo non presuppone per forza un rapporto omosessuale, ma la connessione intima che si va a creare tra due donne in quel momento è in grado di portare molto piacere ad entrambe. In questa mini guida ti insegneremo tutto ciò che ti serve sapere sul sesso lesbico, dandoti qualche consiglio pratico su come farlo al meglio.

Sesso lesbo: perché piace così tanto?

Sesso lesbo, perché piace

Prima di tutto definiamo insieme cos’é il sesso lesbo. In realtà, è semplice alla fine: il sesso lesbico è una pratica che avviene tra due donne, lo sappiamo tutti. Fondamentalmente non c’è una vera e propria differenza tra sesso lesbico e sesso classico, escludendo il fatto che la penetrazione non ha per forza un ruolo importante nell’atto sessuale: per alcune è importante che ci sia, mentre per altre potrebbe essere assente e non importerebbe.

Ma alla fine perché il sesso lesbo piace così tanto? A volte si dice che nessuno ci conosce bene quanto ci conosciamo noi stessi, questo concetto esprime un po’ il senso del sesso tra donne: essere sfiorata, accarezzata e venerata da una persona che ha un’anatomia come la tua, che la conosce al punto da non dover “cercare” il tuo clitoride, che non ha bisogno di esplorarti per sapere esattamente dove toccare. Può essere un esperienza piena di piacere, sia per le donne che provano anche un sentimento, ma anche per le donne che vogliono provare a fare sesso in modo davvero incredibile.

Consigli sul sesso lesbo

Consigli sesso lesbo

Hai deciso di provare il sesso lesbo, ma è la prima volta per te e non sai proprio come si fa: non sai come farla sentire a suo agio, hai paura di sentirti tu a disagio.

Perciò il primo consiglio che ci sentiamo di darti è molto semplice: rilassati. Come in tutte le cose, preoccuparsi non fa altro che aumentare la rigidità, oltre a creare spesso molti problemi dove non ce ne sono. Quindi non aver paura di sederti con la tua partner e di farvi a vicenda tutte le domande che volete sul sesso lesbo, questo aumenterà non solo la fiducia in voi stesse, ma creerà la giusta atmosfera. Come sempre l’ambiente è fondamentale: scegli un posto che sia caloroso e molto intimo, creando un’atmosfera che si adatti alle vostre personalità. Le più romantiche apprezzeranno una stanza illuminata dalle candele, mentre una donna più pragmatica potrebbe preferire una semplice stanza, con un letto molto comodo.

Detto questo, possiamo entrare nel vivo del rapporto sessuale. Il sesso lesbo non ha nessun tipo di limitazione, perciò, in base a gusti, interessi e passioni, potreste spaziare dal sesso orale a quello con penetrazione vaginale, fino alla penetrazione anale. Potete usare la lingua, oppure le dita per stimolarvi a vicenda, potreste aiutarvi con sex toys e strap-on, l’importante è non correre: cerca di non avere mai fretta, di ascoltare te stessa e il suo corpo e di non aver paura di osare. Ricorda che l’orgasmo multiplo è proprio dietro l’angolo.

Tornando al discorso dei sex toys, sono molti gli oggetti che potrai provare per il tuo, e il suo piacere: dai vibratori ai dildo, dalle geisha balls agli ovetti vibranti, fino ai plug anali, le scelte sono davvero infinite, l’importante è che la partner sia sempre ben lubrificata, per evitare situazioni dolorose. Anche gli strap-on possono essere un’ottima alternativa: sono delle cinture su cui si monta un dildo, in questo modo potrete avere sesso penetrativo anche se nessuna delle due ha un pene.

Se vogliamo parlare, invece, di pratiche più estreme, è fondamentale che quando si decide di eseguire pratiche di questo tipo ci sia un consenso da parte di entrambe, quindi ascoltatevi a vicenda e non fatevi pressioni l’un l’altra, le cose saranno più piacevoli se nessuno le fa controvoglia. Parliamo ad esempio del fisting, che riguarda l’introduzione di una mano intera nell’ano o nella vagina, una pratica da eseguire con molta attenzione e solo se entrambe sono d’accordo.

Le posizioni migliori per il sesso tra donne

posizioni sessuali

Ora che abbiamo parlato del sesso lesbo, e hai imparato tutto ciò che ti serviva sapere su cos’é è come si fa, siamo pronti finalmente per condividere con te tutto ciò che sappiamo sulle migliori posizioni per ottenere piacere dal sesso lesbico, così potrete divertirvi insieme, provando sempre delle nuove esperienze.

Partiamo da un presupposto: non esiste un vero e proprio “kamasutra lesbico”, in quanto non si sa esattamente quando le donne abbiano iniziato a far sesso tra di loro. Dall’altra parte, però, esistono delle posizioni che possono agevolare il sesso tra donne, che si ispirano proprio alla pratica del kamasutra.

Dal punto di vista tecnico, sicuramente avrai già sentito parlare dello scissoring, una posizione in cui due donne divaricano le gambe come se fossero forbici, poi incastrano tra loro i corpi e sfregano tra loro le vulve. Questa posizione è ottima per stimolare il clitoride: i vari movimenti vi porteranno all’orgasmo in breve tempo. In alternativa potreste provare il tribbling, una pratica in cui una delle due sfrega la sua vagina in una parte qualsiasi del corpo della partner, come capezzoli, seno, schiena, sedere e così via.

Altre ottime posizioni sono sicuramente il classico 69, che darà la possibilità di godere una del corpo dell’altra, stimolandosi a vicenda in contemporanea, il cucchiaio, in cui siete una sdraiata dietro l’altra, per cui chi sta dietro può stimolare il corpo della partner, mentre le bacia il collo, oppure il contatto tra seni: una davanti all’altra, letteralmente seno contro seno, così potrete carezzarvi a vicenda con mani e lingua, o anche sfregando tra di voi i vostri corpi.

Ora che sai tutto ciò che ti serve sapere sul sesso lesbo, su come si fa e su quali sono le migliori posizioni, siete finalmente pronte per godervi il vostro momento di intimità, perciò lasciatevi andare, e divertitevi.

Lascia un commento