Guida all’utilizzo del Succhia clitoride

In commercio esistono tantissimi sex toys per il piacere femminile, e ciascuno di essi è stato appositamente studiato per assolvere a una determinata funzione. Ecco perché esistono i giocattoli anali, quelli per la penetrazione, i vibratori e i succhia clitoride.

Oggi, infatti, vogliamo parlare di quel sex toy che tutte le donne desiderano: il succhia clitoride. Proprio così, hai letto bene: esiste un giocattolo erotico appositamente studiato per sostituire il sesso orale. Questo articolo vuole essere una piccola guida sul succhia clitoride, su come funziona, e su come usarlo per trarne più piacere possibile.

Cos’é il succhia clitoride?

Cos'è il succhia clitoride

Come sicuramente immaginerai, ogni succhia clitoride ha una sua forma, quindi ognuno è diverso dall’altro, ma la meccanica è sempre la stessa. Tutti hanno infatti un beccuccio da poggiare sul clitoride: questo lo stimolerà, succhiandolo e simulando quindi il sesso orale praticato dal proprio partner. Per metterlo in moto, invece, potrai usare l’apposito pulsante oppure, se ne è fornito, il suo telecomando.

Il vantaggio di questo giocattolo è che la suzione è sicuramente meno discontinua e più precisa rispetta a quella di una persona in carne ed ossa, oltre al fatto che elimina completamente il rischio di contrarre malattie sessualmente trasmissibili. Ovviamente sono da pulire e disinfettare dopo ogni utilizzo, inoltre dovrai tenere in conto che non basta un modello per tutte le donne, ma sarà da scegliere in base ai gusti e alle proprie inclinazioni.

Alcuni succhia clitoride sono attrezzati con delle funzioni aggiuntive, perciò possono essere usati in contemporanea anche come vibratori, così da unire alla suzione il piacere della penetrazione vaginale.

Quando non usarlo

Quando non usare il succhia clitoride

A parole il succhia clitoride è il sogni di ogni donna single, o di qualunque donna che voglia dedicare del piacere solo a sé stessa, ed è davvero così. Ma, come in tutte le cose, ogni donna ha i propri gusti, perciò potresti acquistare il succhia clitoride e potrebbe non piacerti, il che potrebbe creare nella tua mente mille domande: perché a tutte piace e a me no? C’è qualcosa che non va in me? A questo proposito ci sentiamo di rassicurarti: come abbiamo appena detto, non siamo tutti uguali, perciò se una cosa non ti piace, non ti abbattere, gettalo via e cerca qualcos’altro che ti dia il piacere che desideri.

Ci sono anche casi in cui sono proprio la tua pelle, o il tuo corpo a impedirti di utilizzare il succhia clitoride. Se ad, esempio, hai una pelle che è particolarmente delicata e sensibile, la suzione potrebbe essere eccessiva e poco piacevole. Allo stesso modo, sarebbe meglio evitare di utilizzarlo per il tuo piacere se ti accorgi di avere un’infezione clitoridea o vaginale, come in caso di abrasioni e ferite, pelle screpolata o brufoli.

Inoltre ricorda che il clitoride è una parte del corpo molto sensibile, perciò quando utilizzi il tuo succhia clitoride, è sempre meglio lubrificarlo con prodotti appositamente studiati, come oli e gel a base acquosa, così eviterai fastidiose frizioni.

Succhia clitoride: come si usa

Come si usa il succhia clitoride

Ora che sappiamo come funziona il succhia clitoride, e quando sarebbe meglio evitare di usarlo, siamo pronti per spiegarti finalmente come utilizzare questo bellissimo sex toy per ottenere il massimo dell’eccitazione e del piacere.

Prima di tutto, ricorda che è un dispositivo elettrico, e come tale, dovrai ricordarti di caricarlo per bene prima del suo utilizzo, altrimenti rischi che si spenga proprio sul più bello: non c’è nulla di più fastidioso. Perciò prendi le istruzioni nella confezione, leggi per quanto tempo dovrebbe durare la prima carica, attaccalo alla corrente, e aspetta.

Ora che il tuo succhia clitoride è pronto per l’utilizzo, è importante creare l’atmosfera giusta. Finché non ti sarai abituata alla sensazione, l’ideale sarebbe ricreare un ambiente senza distrazioni e molto tranquillo. Allo stesso modo, è molto importante eliminare tutti i pensieri che potrebbero metterti sotto pressione: hai letto che con il succhia clitoride si ha l’orgasmo in pochissimo tempo, ma tu non ci riesci? Accendi un po’ di musica rilassante, concentra la mente sul piacere, e non ci pensare. Ricorda che ognuno ha i suoi tempi, e che agitarsi non fa che peggiorare le cose, quindi goditi il momento, e tutte le sensazioni che è in grado di darti.

Ora che hai preparato l’atmosfera, sei tranquilla e rilassata, sei finalmente pronta per usare il tuo succhia clitoride: controlla prima che funzioni correttamente, poi prendilo per il manico, appoggialo al clitoride e preparati per il piacere che sta per arrivare. Per quanto riguarda la velocità, invece, il consiglio è di iniziare con una potenza leggera: il clitoride è pieno di terminazioni nervose, il che lo rende molto sensibile, perciò ha bisogno di essere trattato con delicatezza. Man mano che ti sarai abituata alla sensazione, potrai aumentare la velocità.

Adesso hai imparato come funziona il succhia clitoride e come utilizzarlo per il tuo piacere, perciò abbiamo preparato per te qualche consiglio pratico che ti sarà utile per aumentare la tua eccitazione. Prima di tutto, potresti giocare con la posizione del tuo corpo: a livello pratico non ci sono grandi differenze tra una posizione e l’altra, ma come posizionerai il tuo corpo ha tutto a che vedere con la fantasia che stai vivendo in quel momento.

Mettendoti a pecorina, ad esempio, potresti immaginare di essere sodomizzata da dietro, mentre un secondo uomo (o donna) ti sta succhiando il clitoride, oppure potresti sdraiarti sulla schiena con le gambe aperte e immaginare di avere il protagonista delle tue fantasie tra le gambe, le alternative sono davvero infinite.

Se poi vuoi aggiungere una stimolazione ulteriore, potresti aggiungere un altro sex toy al tuo gioco: un butt plug nell’ano o un dildo nella vagina, o entrambi, aggiungeranno alla suzione del succhia clitoride una sensazione di pienezza che aumenterà di molto la tua eccitazione. Ti piacciono le cose semplici? Nulla ti vieta di accarezzare il corpo con la mano libera, stimolando i capezzoli e penetrando l’ano o la vagina con una o più dita. Chiudi gli occhi, crea la tua fantasia, e muovi la mano al suo ritmo, immaginando che sia il protagonista del tuo sogno a toccarti, l’orgasmo è assicurato.

Lascia un commento