Guida al sesso: ecco come non deluderla al primo appuntamento

Stai per uscire con lei e la conosci appena, oppure questa è la vostra prima serata insieme, ecco come non deluderla al primo appuntamento. Sicuramente farete sesso e tu non vuoi deluderla al primo appuntamento. Fare sesso con un nuovo partner potrà sembrare semplice a prima vista: non sai nulla di quella persona e, in caso di sesso occasionale, potresti non rivederla più dopo quel giorno, quindi dovrebbe essere più facile rilassarsi e lasciarsi andare.

In realtà sono molti i pensieri che potrebbero bloccarci e impedirci di godere di questo momento in tutta tranquillità: l’insicurezza, la paura di fare qualcosa di sbagliato, sono paure che accomunano uomini e donne in uguale misura.

Perciò amico, leggi questa guida e imparerai tutto ciò che ti serve sapere per non deluderla al primo appuntamento.

A casa tua o a casa sua? Scegli il luogo giusto

Non deluderla al primo appuntamento: scegli il luogo giusto

La vostra serata sta per finire, vi guardate negli occhi e sapete cosa volete. A questo punto, però, spunta un quesito importante: casa tua o casa sua? Non vuoi essere precipitoso invitandola a casa tua, ma se lei non propone di andare da lei? La serata rischia di diventare imbarazzante ancora prima di iniziare, e tu non vuoi deluderla al primo appuntamento.

Il mio primo consiglio è di andare nella prima casa libera: se uno dei due vive con i genitori, oppure ha un coinquilino, è meglio preferire la casa dell’altro, così eviterete spiacevoli sorprese. Nel caso in cui, invece, entrambi vivete da soli, potreste scegliere la casa più vicina al posto in cui vi trovate in quel momento, così ve la caverete con un “Casa tua/casa mia è qui vicino”, diretto e delicato allo stesso tempo.

Entrambe le case sono vicine? In quel caso prova ad aspettare e vedere cosa dice lei: se entro 5/10 minuti ti invita a casa sua va bene, se non dice nulla proponi a casa tua, probabilmente la toglierai da un’evidente situazione di imbarazzo.

Per non deluderla al primo appuntamento, mettila a suo agio

Mettila a suo agio

Avete deciso quale casa scegliere e finalmente siete davanti alla porta. Fai molta attenzione, perché per una donna la prima impressione è molto importante, quindi evita di saltarle addosso ancora prima di chiudere la porta di ingresso, a meno che non lo faccia lei, ma cerca di farla sentire a suo agio: mettete su un po’ di musica, bevete un bicchiere di vino insieme e lasciate che le cose inizino in modo naturale.

Anche durante i preliminari, o mentre fate sesso, cerca di impegnarti per non farla sentire in imbarazzo. Il sesso nella vita reale, infatti, è molto diverso da quello perfetto descritto dai film, quindi può capitare che uno dei due faccia un errore: al posto di baciarvi vi scontrate, per sbaglio potresti tirarle i capelli, oppure la lampo dei tuoi jeans che non si vuole aprire. Non vi conoscete ancora bene, quindi un piccolo momento di difficoltà rischia di diventare una montagna di disagio insormontabile.

Non permetterlo. Fai finta di nulla, oppure cerca di sdrammatizzare, ma senza esagerare: una risata potrebbe farla sentire a disagio e rischi di finire la serata con un due di picche. Falle capire che sei così concentrato sul suo bellissimo corpo da non esserti nemmeno accorto di quel piccolissimo momento di difficoltà.

Ascolta il suo corpo (e le sue parole)

Ascolta il suo corpo

Se hai mai avuto una storia duratura, sia essa di natura amorosa o puramente sessuale, sai che è molto semplice fare sesso con una persona di cui hai una complicità collaudata e di cui conosci gusti, fantasie e punti erogeni. Tutto questo viene a mancare durante il primo appuntamento: non sai nulla della donna che hai davanti e sei preoccupato di non riuscire a soddisfarla nel modo giusto.

Per non deluderla al primo appuntamento, il consiglio che ti do potrà sembrare quasi banale: devi ascoltare il più possibile il suo corpo. Per alcuni è una cosa quasi ovvia, per altri è una vera e propria rivelazione: eh sì cari uomini, a una donna non basta il puro gesto meccanico per eccitarsi, e quindi godere, ma ha bisogno di essere accarezzata, leccata, venerata.

Perciò ascolta il suo corpo: se accarezzandole la clavicola ha un brivido, allora sei sulla strada giusta, se una leggera pressione su un capezzolo non provoca reazioni, puoi provare con una mano leggermente più pesante.

Infine, ricorda di ascoltare non solo il suo corpo, ma anche ciò che dice: alcune donne sono timide, altre, invece, non si fanno problemi a dire se si stanno divertendo oppure no, quindi se una donna ti dice di continuare, oppure di smettere, ascolta e comportati di conseguenza.

Rilassati!

Rilassati

Finora ho fatto un lungo discorso su come metterla a suo agio, su come ascoltare lei e il suo corpo per garantire un appuntamento indimenticabile. Gli ultimi due punti di questa guida vogliono invece essere dei consigli che ti aiuteranno a vivere questa esperienza nel migliore dei modi.

Il primo di tutti può sembrare semplice da seguire, in realtà non sempre lo è: cerca di rilassarti. Fare sesso con una persona che non conosci potrebbe essere un grande passo fuori dalla tua “comfort zone”: di quella persona non sai nulla e temi di non riuscire a soddisfarla come vorresti. Il rischio, in questa situazione, è di preoccuparti eccessivamente, e questo potrebbe farti irrigidire, oppure creare un problema “lì sotto”.

Onde evitare situazioni di questo tipo, il mio consiglio è di respirare profondamente, guardare la donna che hai davanti negli occhi, e concentrarti solo sul momento che state vivendo, senza pensieri o preoccupazioni di sorta. Lasciati andare e goditi il momento, in tutti i sensi.

Sii sicuro di te per non deluderla al primo appuntamento

Sii sicuro di te per non deluderla al primo appuntamento

L’ultimo consiglio che mi sento di darti per non deluderla al primo appuntamento riguarda il momento che segue il sesso: la vostra serata ha passato il culmine e vuoi siete lì sdraiati, a guardarvi negli occhi. A questo punto, a meno che lei non sia stata particolarmente rumorosa, potresti avere un ragionevole dubbio: chissà se le è piaciuto? Ho fatto tutto nel modo giusto?

Ecco, anche se sei curioso, il mio consiglio è di continuare a tenere questo pensiero per te. Un uomo che, dopo il sesso, se ne spunta fuori chiedendo se ci è piaciuto mostra un’insicurezza che tante donne considerano davvero fastidiosa. Quindi fingi una sicurezza che non hai e lascia che sia lei a dirti, o a farti capire se le è piaciuto. Fidati, lo farà sicuramente.

Lascia un commento